This Is Us 02×14 Recensione – Super Bowl Sunday

Buon inizio settimana a tutti miei cari lettori. Come sempre, vi parlerò dell’ultimo episodio di This Is Us andato in onda, il quattordicesimo della seconda stagione, intitolato Super Bowl Sunday. Questa è una puntata speciale, trasmessa domenica nello slot dopo la partita del Super Bowl e molto particolare ed emozionante per il corso della storia dello show.

Nel presente i protagonisti si preparano a commemorare la morte dell’amato marito e padre Jack, scomparso prematuramente ed improvvissamente ormai 21 anni prima. Nel passato veniamo a sapere cos’è avvenuto in quella notte così tragica e allo stesso tempo sconvolgente e ci trasporta nel passato “dopo Jack” di una ancora giovane Rebecca, vedova e con il cuore a pezzi, che si ritrova a dover essere forte per i propri figli e per rimettersi in piedi dopo la doppia terribile perdita. Jack, ancora una volta per l’ultima, ci dimosta di essere un padre straordinario e che, per non deludere la figlia, ritorna nella casa in fiamme per salvare il suo cane.

Nel ricordare il giorno più brutto Rebecca, nonostante sia andata avanti con la sua vita risposandosi, rivive dei momenti significativi per Jack ricordandolo. La donna racconta che ogni ogni in quel giorno pensa che l’uomo le “mandi” una risata. Questo, come tutte le piccole cose che abbiamo visto della coppia, è molto dolce e ci lascia un senso di familiarità e di attaccamento allo show. I ragazzi invece vedono quel giorno in maniera diversa l’uno dall’altra: “alla loro maniera”. Kate continua a rivedere una vecchia videocassetta di se’ stessa che canta e dove si intravede, attraverso uno specchio, il padre che la filma e si auto infligge la colpa di ciò che è successo, la complicazione dovuta al troppo fumo aspirato per essere ritornato a prendere il suo cane; Randall festeggia il Super Bowl onorando la giornata preferita del padre e Kevin, che ha sempre ignorato quella giornata, si riavvicina a lui. Ogni sfumatura di questo episodio è un colpo al cuore.

E voi che ne pensate? Quali sono i vostri momenti preferiti? Fatemi sapere qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter.

Grazie per avermi seguita,

D from Survived the Shows

#ThisIsUs


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.