Quantico 01×12 Pagelle

Ben ritrovate care reclute del FBI! Così come per HTGAWM abbiamo pensato di recensire Quantico in maniera un po’ ignorante, così da non dover scervellarci nel cercare di fare teorie e dare soluzioni anche a questo drama poliziesco, soprattutto perché non ne siamo capaci.

L’episodio ci catapulta tre mesi dopo l’attentato al quartier generale da parte di Elias e al suo suicidio. Ci eravamo lasciati con la terribile domanda: chi mai sarà morto? Ebbene siore e siori, nessuno dei nostri amati è perito! Giubilo! A lasciarci le penne solo il vecchio Haas (e altre trenta e passa persone, ma dettagli). Mille ore di interrogatori dopo, l’unica che ancora crede che Elias non agisse da solo è Alex, ritenuta dai più come una pazza e allontanata dal lavoro. Inutile dirlo, Alex ha sempre ragione, scemi tutti a non darle ascolto. È al termine dell’episodio che viene sganciata la rivelazione bomba (permetteteci): Alex riceve una telefonata dal vero attentatore, trovandosi di fronte alla sola possibilità di aiutarlo in quanto davanti a lei c’è Natalie, imbottita di esplosivo come un tacchino di farcia al Ringraziamento. Come farà a salvare la sua collega? Ma soprattutto, la salverà anche se sta nel mezzo della sua ship con Ryan? Chi c’è veramente dietro a questi attacchi? Cosa ha fatto di male la Parrish nella vita per meritarsi una tale persecuzione? Un’unica certezza: il vero terrorista è qualcuno dentro Quantico, che l’ha scelta come suo obiettivo appena arrivata. Che infamone!
Detto questo, penne rosse alla mano, al via le pagelle!

– Alex Parrish: 8
Cinque cose lei dirà degli uomini che le si avvicinano, una le diciamo noi: Alè sì un poco zozz. Ma il fine giustifica i mezzi e non è colpa sua se è così bella. Fatto sta che è ancora nel mezzo del fuoco incrociato e siamo curiose di sapere come se ne tirerà fuori vincitrice. Una cosa è certa: qualunque cosa scelga di fare, metà popolazione la odierà e metà la venererà più di prima.
#TuttaColpaDiAlex

– I capelli di Priyanka Chopra: 10
Vedere Quantico è farsi del male fisico, crogiolare nell’invidia e preparare bamboline woodoo di tutto il cast femminile. Una cosa è certa, i capelli di Priyanka Chopra hanno vita propria e, sicuramente, è più interessante della nostra. Testimonial Pantene ORA.
#PerchèLeiVale #QuandoICapelliFannoSwishCheMeravigliaCheMeraviglia

– Ryan Booth: 6
Non ha fatto nulla in questa puntata, soprattutto non si è fatto Alex. MALE. Tuttavia pare che la storia con Natalie sia finita, quindi che la ship salpi di nuovo!
Sufficienza solo per un fatto puramente estetico: le sue ciglia.
#DaiBoothScioglitiUnPo

– Shelby Wyatt: 7
Nel flashback è la più simpatica di tutte e dispensa ottimi consigli sulle relazioni, benché parli più per convincersi che per altro. Continuare ad indossare la maglia dell’ex è valido solo se poi te la togli, con fretta, per colpa dell’ex. Adesso capiamo perché Caleb sia 3 volte su 4 a torso nudo.
Continua ad avere a che fare con la sorella/truffatrice e ancora non abbiamo capito il nesso con tutto il resto. Ma ovviamente ci sarà. P.s. solo lei c’è rimasta male per la morte del vecchio viscido.
#LaReputazioneèTutto

– Caleb Haas: 8
Adoriamo Caleb in ogni sua interazione con Shelby e perché ha una conoscenza della pop culture migliore della nostra. Desideriamo ardentemente sapere quale altra celebrity troverà paragone nei suoi discorsi con la ex. Ci sembra che abbia preso la notizia della morte del papi in maniera molto positiva. Male male malissimo la sua assenza nella storia del presente. Tiratelo fuori, ADESSO.
#BarbaraDUrso

– Simon Asher: 2
L’unico che insieme ad Alex dovrebbe provare odio per colui che l’ha incastrato, crede di essere un agente talmente bravo da sapere tutto lui perché ha passato mesi e mesi a stalkerare Elias peggio di noi fangirl. Dire che si sbagliava ci fa ridere di gusto. Era stato decisamente più bravo Elias di lui nel medesimo ruolo.
#NeHaiDaStalkerareSeBravoVuoiDiventare

– Liam O’Connor: NP
Non ha voto perché non ce ne frega nulla di lui, stiamo solo aspettando il momento il cui tenterà l’approccio provolone ad Alex e beccherà un palo tra gli occhi epico. Perché Alex non reagirà diversamente, giusto?
#InDivenire

– Le nuove reclute: 0
Ma è legale ammettere delle persone così antipatiche in un corso di formazione? Se fossimo a Quantico avremo già fatto una strage di gente nuova della quale non ci interessa nulla (a parte il figone che sta in coppia con Alex, la solita fortunella). Le pigne in culo sono più tollerabili.
#SimpatiaPortaliVia (#LontanoLontano)

– Le gemelle, Miranda, Natalie: rimandate a settembre
Non hanno fatto nulla di eclatante. A parte Natalie, ma neppure lei come personaggio, solo la sua sfortuna. Conquista punti simpatia.
Sulle gemelle attendiamo la svolta: la “simpatica” e l’”antipatica” si riveleranno in realtà al contrario?
#ThanksgivingDay

– Le panoramiche negli spogliatoi maschili: 10
Ci erano mancate come l’aria e vedere che certe buone abitudini non vanno perse ci fanno gioire di cuore. Inoltre: doppie reclute -> doppi pascoli di manzi desnudi. Ora scusate, abbiamo caldo.
#BangBangIntoTheRoom

Le pagelle terminano qui, fateci sapere cosa ne pensate di questo ritorno col botto! Non vediamo l’ora di leggervi 

Perché voi valete,
-V & G.

#Quantico