#SDCC2016 Panel: Riverdale

Una serie di cui aspettiamo con curiosità il pilot è sicuramente il nuovo drama di The CW, programmato per il midseason, Riverdale. Al San Diego Comic Con di questo weekend si è svolto un panel dedicato con la presenza del cast e dei produttori esecutivi. La serie tv è tratta dal fumetto Archie, andrà in onda durante il periodo del  75esimo anniversario del soggetto e il pilot è programmato per il 3 ottobre 2016.

La storia si svolge nella cittadina di Rivedale, all’inizio di un nuovo anno scolastico, scosso dalla tragica e misteriosa morte di Jason Blossom. Questo evento ha cambiato molto la visione della vita del protagonista Archie, che ha deciso di seguire una strada diversa da quella imposta per lui dal padre. La vita di Archie si divide anche tra la sua vicina di casa Betty, innamorata di lui da sempre, e la nuova arrivata in città, Veronica,  che sicuramente ha dell’interesse per il ragazzo, ma non vuole rovinare l’unica amicizia femminile che ha con Betty. Un altro personaggio chiave è Cheryl Blossom, reginetta di Riverdale e sorella gemella di Jason, il ragazzo morto. Riverdale può sembrare una piccola e quiete cittadina, ma nasconde più misteri e ombre di quanto si possa immaginare.

Durante il panel è stato mandato in onda il pilot e in seguito c’è stato un Q&A.

  • La serie ha molti elementi comuni con Twin Peaks. Inoltre ci saranno anche influenze da Pretty Little Liars e Friday Night Lights
  • Il mistero della prima stagione sarà scoprire cosa è successo a Jason Blossom e gli autori promettono che lo sveleranno durante la stagione.
  • Archie è un personaggio molto affabile e attraente. Il triangolo amoroso è assicurato.
  • Gli attori del cast hanno studiato i fumetti per poter capire e interpretare al meglio i propri personaggi.
  • Archie ha i capelli rossi. Il suo interprete, K.J. Apa ha dovuto tingerli ogni settimana.
  • Lo show vorrebbe avere stampo cinematografico.
  • Lo show è un mix di elementi del passato e cultura moderna.

Le premesse sono molto interessanti e da brave telefilm dipendenti non vediamo l’ora di vedere e valutare!

Da San Diego non è ancora tutto, a presto

-V. & G.


Per non perdervi neppure un nostro aggiornamento ci trovate su Facebook alla pagina Gli Scleri di una Fangirl