#SDCC2016 Panel: The Man in the High Castle

Si sta svolgendo in questi giorni il Comic Con a San Diego e nella giornata di giovedì si è svolto il panel di The Man in the High Castle, il drama storico di Amazon giunto alla seconda stagione.

Durante il panel, in cui erano presenti il cast e il produttori esecutivi, si è discusso a lungo su come sarà la seconda stagione e da dove riprenderanno le vicende. Avevamo lasciato l’azione ad un momento molto intenso: Joe è al sicuro su un peschereccio per il Messico, mentre Juliana rimane a terra, tradendo la fiducia dei ribelli che avevano riposto in lei il compito di consegnar loro Joe per ucciderlo. Frank si trova ad assistere inerme all’arresto di Ed, pur consegnandosi alla Kempeitai come colpevole della sparatoria al Principe. John Smith si trova a dover scegliere tra Heydrich e Hitler, mentre la sua vita familiare si fa sempre più difficile. Infine vi ricordo gli ultimi momenti dell’episodio, con Tagomi che si estranea dalla realtà per viverne una differente, in un’America diversa e molto più simile alla nostra che mai.

Durante il panel le dichiarazioni sono state:

  • I romanzi di Philip K. Dick dai quali è tratta la serie saranno una “guida spirituale” per esplorare i concetti non spiegati nella prima stagione e rispondere ai dubbi nati durante il finale.
  • Rivedremo l’Uomo nell’alto castello.
  • Sono in corso le riprese del settimo episodio dei dieci previsti a Vancouver in Canada.
  • Juliana si troverà in situazioni piuttosto scomode e dovrà “diventare un camaleonte per sopravvivere”.
  • Tagomi non stava sognando nei minuti finali dell’ultimo episodio e avremo delle risposte riguardo a cosa volesse significare quella scena.
  • Frank si troverà a dover cambiare le proprie convinzioni su come vivere sotto il controllo giapponese.
  • Daremo una rapida occhiata a quello che succede nel resto del mondo. Una storyline sul Nord Africa è stata accantonata per permettere un miglior focus sulle avventure già presenti.
  • A Berlino faremo la conoscenza di un nuovo personaggio, una “civettuola nazista” chiamata Nicole.

Non è ancora stata fissata una data per il rilascio della première e dei nuovi episodi, ma plausibilmente sarà a novembre 2016.

Per concludere, vi lascio il video introduttivo alla seconda stagione con il commento di Ridley Scott.

Non perdetevi il riassunto del panel di Teen Wolf in arrivo in serata!

A presto,

-V. & G.


Per non perdervi neppure un nostro aggiornamento ci trovate su Facebook alla pagina Gli Scleri di una Fangirl