Teen Wolf 05×15 Recensione

# Voglio trovare un senso a questa storia, anche se questa storia, un senso non ce l’ha #
Questa, più che la frase di una famosa canzone, è il vero e proprio urlo di disperazione della povera G. che, come al solito, non è riuscita a capire un tubo del significato di tutta la puntata.
A -V. invece è piaciuta tantissimo! Motivo per il quale è probabile che questa recensione si trasformi in un campo di battaglia, un’arena di gladiatori!
Che cosa volevano trasmetterci in questi quaranta minuti?
L’unione del branco, di nuovo coeso e pronto a lavorare insieme. L’evoluzione, seppur parziale, di alcuni personaggi che finalmente cominciano ad abbracciare i loro poteri e la loro natura, ovvero Parrish e Kira. E, soprattutto, volevano trasmetterci ansia.
Se non sbaglio, e non sbaglio, si erano prefissati una sola cosa da fare: salvare Lydia. Com’è andata a finire? Non hanno concluso un bel niente. Non ho più parole per definire l’inettitudine di tutti. Se l’alpha fa il branco allora dubbi sulle capacità di questo pack non ce ne sono: Scott è un personaggio talmente confuso che se potesse si colpirebbe da solo. E così tutti quanti. L’unico che prova seriamente a cavare un ragno dal buco è Stiles. Chiariamoci, il suo piano era assurdo e kamikaze, ma alla fine non si è neppure rivelato così impossibile. Peccato che loro non si siano rivelati all’altezza…
Sei troppo dura G.! Per la missione suicida che era, peraltro in buona parte riposta nelle mani dell’unico umano del gruppo, non è andata troppo male. Mi sarei stupita se l’avessero portata a termine con successo! Io trovo apprezzabilele che gli eventi siano andati in modo “verosimile”: con imprevisti, timori, rischi. Inoltre, seppur “non all’altezza”, come dici tu, alcuni hanno tirato fuori una determinazione che non ci aspettavamo. Oltre che Stiles, infatti, menzionerei con merito anche Liam: sua l’idea di buttare giù la porta con la forza e suo il colpo di genio di provocare Scott per farsi menare e trasformarsi in lupacchiotto incazzato. Seriamente Scott, sei licantropo da una vita e alpha da un bel po’, ancora non hai assimilato l’idea di trasformarti per diventare più forte?
Dopo una puntata intera, quindi, ci troviamo da capo, come se mai avessimo visto questo quindicesimo episodio.
Anche qui non concordo: ci ritroviamo sigillati nella Eichen House, con due branchi opposti pronti a combattere e un segugio infernale bello infuocato. Con queste basi, ottenute grazie all’episodio appena visto, direi che le premesse per una bella puntata di azione martedì ci sono tutte!
Sarà… come al solito a me rimangono più dubbi che certezze:
– A cosa serve VERAMENTE Kira? È insicura, petulante, inconcludente. Rispetto ad Allison, siamo proprio su un altro piano. Perlomeno Allison ci provava e non si lasciava scoraggiare. Kira necessita costantemente di infusioni di coraggio e rassicurazioni. Che piaga.
Io credo ci sia troppa durezza nei confronti di questo personaggio. Come dovrebbe non farsi scoraggiare, quando neanche i suoi amici credono veramente in lei? Come dovrebbe essere sicura, quando le uniche volte che si è “lasciata andare” ha fatto paura pure al suo ragazzo ed è stata cazziata? Come potrebbe concludere con successo ciò che le viene chiesto, quando nessuno le ha mai spiegato come fare? Come potrebbe sapersi gestire, quando tutti le dicono “non farti guidare dalla volpe” senza dirle però in che modo riuscirci? Come ha detto Malia, è un po’ un “impostore”: si è ritrovata essere sovrannaturale dal nulla, con poteri potenzialmente fortissimi e armi a casaccio, ma senza nessuno a istruirla. E’ una ragazza persino goffa (ricordiamo quando volò dalle scale cercando di sedurre Liam?!), potrebbe dare tanto se solo percepisse davvero fiducia attorno a sé. Non per nulla è riuscita nel suo compito nel momento in cui Malia l’ha finalmente davvero incitata! A questo proposito… oltre a stracciare la gomma attorno ai cavi, quale era esattamente l’utilità di Malia all’interno del piano?
– Che razza di struttura medica ha un tale sistema di sicurezza? Ma soprattutto, che razza di struttura medica è in principio? Sono certa che violi almeno 121803710 leggi sui diritti umani, animali e sovrannaturali.
– Domanda del giorno: quale precisa trasformazione riesce a trasmutare due belle zampone da bestia in comode sneakers? Mistero misterioso! Ancora più esilarante sarebbe stato se al posto delle scarpe da ginnastica fossero comparse orme di tacchi a spillo…
– Quanto è una pigna in culo la madre di Lydia? Ci è o ci fa?
– Deucalion fa davvero il gioco di Theo? Perché dire la verità sugli artigli a Hayden?
– Come ha fatto Valack a diventare direttore sanitario all’Eichen House quando sono piuttosto sicura che fosse rinchiuso in quella stessa struttura sotto massima sicurezza?
Qui la stuazione è davvero molto confusa. Valack era davvero un dottore ed era anche l’autore del famoso libro sui Dread Doctor che i ragazzi hanno letto nella 5A. Tuttavia aveva anche un terzo occhio sulla fronte e l’ultima volta che lo avevamo visto era rinchiuso in una cella: esattamente quando è scomparso il terzo occhio? E in che modo è uscito dalla cella per diventare colui che “cura” gli altri? Ci siamo perse qualche passaggio noi o non ci è dato saperlo?
– Parrish è arrivato lì per salvare Lydia? O sono solo miei deliri da shipper?
Che dire… la logica porterebbe a pensare che lui segua la Bestia o, almeno, vada dove probabilmente si presenterà (vedi l’ospedale a inizio puntata), dato che i due sono destinati a scontrarsi. Tuttavia è indubbio che tra i Marrish vi sia un profondo legame e lo stesso Theo è andato alla Eichen House per Lydia, salvo poi dire a Valack che stava cercando un segugio infernale: perché andare a prendere la ragazza se in realtà è lui che voleva? Forse perché sapeva di una connessione fra i due e immaginava che mettere in pericolo Lydia avrebbe funzionato come esca? Probabilmente non sono deliri da shipper quindi…

L’unica certezza che ho è che amo Stiles. A lui va la best quote of the week:
“Quello di cui hai bisogno è di essere picchiato ripetutamente con una sbarra di ferro avvolta nel filo spinato”.
Caro Stiles, anche io darei una botta a Theo… ma non so se nello stesso identico senso che intendi tu ahahah.

Grazie al cielo esiste –V. che al solito dipana i nodi della mia mente e i casini di Jeff e come al solito riesce a rendere queste recensioni degne di essere lette!
Madonna, mi è toccato il ruolo di paladina della giustizia seria questa settimana…
Grazie della pazienza, sclerate con noi nei commenti ed esponeteci le vostre teorie! Tutto fa brodo in questi casi 

Roar
-V. & G.

#TeenWolf