FTWD: Alycia e Colman rispondono alle domande dei fans su Facebook!

Ormai lo sapete bene, quando c’è Alycia da qualche parte ci sono anche io, G., che fangirlo come una matta e ho idee pessime come questa. Nel pomeriggio di oggi c’è stata una divertentissima sessione di domande e risposte su Fear The Walking Dead con Alycia Debnam-Carey e Colman Domingo, in diretta per AMC UK su Facebook. Cosa ho deciso di fare se non rivederla tutta e raccogliere qui sotto le curiosità più interessanti e divertenti dal live? La seguente intervista è tradotta personalmente dall’audio, mi scuso in anticipo per errori o omissioni, sono umana e ho dei limiti.

Bando alle ciance, che inizino le domande!

CnK3PZZWYAAMkMe.jpg-large

Quale arma scegliereste in una reale situazione di attacco zombie?

Alycia non ha dubbi a riguardo e sceglie un coltello a farfalla. E’ un genere di coltello particolare che il suo personaggio, Alicia, ruba dalla tasca di Jack all’inizio di questa stagione di FTWD. Alycia ne è particolarmente ossessionata e ci ha giocato spesso dietro le quinte, dopo che uno stunt-man le ha insegnato un paio di trucchi per maneggiarlo. La ritiene una sua particolare e segreta abilità, anche se forse non è poi così segreta.

Colman è più dubbioso e, pur avendo letto in anticipo la domanda, non ha una risposta sicura. Opterebbe per una accetta, ma dopo che Alycia la confonde con una mannaia da grano, si convince che quella sarebbe un’ottima arma.

Mercedes chiama i suoi fans “Masonites”, che soprannome dareste ai vostri fans?

Alycia pensa che i fans di Colman potrebbero chiamarsi “Colmen’s” così da rappresentare sia un gruppo che la loro appartenenza allo stesso Colman, in un modo un po’ strano e inquietante. Sempre dal genio di Alycia derivano anche opzioni come “Colmingos” e il nome per i suoi fans, il “DC Clan”.

Quale cibo vi mancherebbe di più in uno scenario di apocalisse zombie?

Alycia: “Avocado on toast” (avocado su pane tostato) senza nessuna esitazione. Colman sentirebbe la mancanza del bacon.

Quali scherzi avvengono dietro le quinte sul set?

Entrambi gli attori puntano il dito contro Mercedes Mason come mente diabolica per quanto riguarda gli scherzi sul set. A detta di Colman e Alycia, Mercedes si intrufola nelle stanze e nei camerini dei colleghi e sposta gli oggetti, così che i diretti interessati si interroghino sulla loro salute mentale.

[Per Alycia] Pensi che Alicia possa diventare un leader e che possa diventare più forte?

Alycia a riguardo è molto sicura e Colman concorda con lei. Lei pensa che, su tutti, Alicia abbia le migliori possibilità di diventare una leader in futuro. Sta scoprendo quanto è forte e quanto può migliorare in quel mondo e ha tantissime abilità (come il parlare spagnolo ed essere intelligente) che la potrebbero aiutare a imporsi. Alicia sta diventando adulta molto velocemente, ma questo non la fermerà dal diventare un punto di riferimento per gli altri in futuro. Colman puntualizza anche che c’è qualcosa di molto magico nei capelli di Alicia, il fatto di essere sempre a posto. Big up per i parrucchieri!

Cosa possiamo aspettarci dalla seconda parte di questa seconda stagione?

(Colman) Sicuramente la nuova configurazione della famiglia dovrà capire come vivere separata e cercare di riscrivere le relazioni che intercorrono tra loro, il tutto in quel mondo selvaggio e post apocalittico. Possono essere madre e figlia in un momento, compagni di squadra o addirittura avversari, tutto in breve tempo. (Alycia) Il gruppo è frazionato, ancora, ed è molto bello vedere come si spingono oltre i limiti a vicenda e tentano di ritornare insieme.

[Per Alycia] Se potessi interpretare qualsiasi altro personaggio in FTWD, quale sarebbe?

Alycia interpreterebbe Chris (ci dispiace per Colman che sperava lei scegliesse Strand, dal momento che stanno facendo l’intervista insieme ahah). Secondo la ragazza, Chris è un personaggio molto complesso e completo da interpretare. E’ un personaggio difficile, che risveglia nelle persone una forte reazione. E’ mentalmente instabile, imprevedibile, un insieme di oscurità e innocenza che lo rendono uno dei suoi personaggi preferiti. Colman interpreterebbe Alicia, e Alycia risponde che è ovvio, tutti vorrebbero!

Pensate che sia cambiato qualcosa nella relazione tra Strand e Alicia dall’inizio della seconda stagione ad oggi?

Colman pensa che Strand vedesse Alicia solo come una bambina, in mezzo ai piedi, senza uno scopo o un’utilità. Man mano, attraverso l’evoluzione del personaggio da parte degli scrittori e di loro stessi interpreti, Strand si è accorto quanto stesse crescendo e migliorando Alicia, diventando sempre più simile alla madre. Vede in lei delle potenzialità e, secondo Alycia, lui è il primo a vederla come potenziale pari, con una propria personalità. Questo è un aspetto che sottolineano non debba essere sottovalutato.

La seconda parte di stagione sarà più “oscura”?

Non aspettavano altro che questa domanda, ne sono entusiasti. Assolutamente sì, la seconda parte di stagione sarà più oscura, sono divisi, devono interagire con estranei, tenere gli occhi aperti. Ci saranno momenti in cui ogni personaggio dovrà fare i conti con se stesso, in solitudine.

[Per Alycia] Come è stato il processo di casting per il ruolo di Alicia?

Alycia ha saputo dell’audizione dal suo agente, è stato un processo piuttosto breve, in quanto prima a partecipare ai casting. Ricorda di aver fatto un “chemistry test”, una prova di lettura per verificare l’affinità tra i personaggi, con Frank, in quanto avrebbe avuto un sacco di scene con lui. Il chemistry test serve a verificare se due attori possono lavorare bene e scegliere eventuali combinazioni di persone. Durante la lettura, Frank continuava a chiamarla Alicia, cosa che la confondeva molto, visto che in principio il personaggio della ragazza si doveva chiamare Ashley. In seguito alla lettura, ha partecipato ad una prova davanti ai produttori esecutivi. Colman invece ha inviato un video del provino da casa, e ottenuto la parte. Alycia lo prende in giro dicendo che lui è perfetto e non deve fare finta di mentire o fare il modesto! Oppure niente, c’era solo lui come pretendente e hanno fatto quello che si poteva (scherzavano).

Chi è la persona più divertente nel cast?

Alycia: “Tu Colman, ovviamente!” Anche Kim ha un grande senso dell’umorismo ed è molto divertente, anche se parla troppo velocemente e gli altri faticano a stare al passo.

[Per Colman] Pensi che ti comporteresti come Strand in uno scenario del genere?

E’ strano, ma lui farebbe nello stesso modo. Ritiene di essere una persona molto calma e razionale quando si tratta di momenti di crisi. Tutto il contrario di Alycia che si dichiara essere isterica e completamente irrazionale in primo luogo, ma di tornare in sé una volta fuori dalla situazione, dove può ricomporsi e affrontare le cose. Si troverebbero bene insieme in un caso di panico e Colman le promette di prendersi cura di lei, anche se lo farebbe in modo freddo perché è una di quelle persone che pretende concentrazione e serietà da chi ha intorno.

[Per Alycia] Cosa sceglieresti tra “sopravvivere e ricongiungerti alla tua famiglia” e “amare Jack”?

All’inizio della risposta c’è un po’ di confusione su chi debba rispondere alla domanda, se Alycia su Alycia o Alycia su Alicia (seguitemi negli spelling). Alycia decide di rispondere per il personaggio e alla fine conferma quanto già visto nella serie tv, Alicia sceglie la famiglia rispetto a Jack. Anche perché lui l’ha richiusa per due giorni, hanno passato molto tempo ad ingannarsi e a testare le intenzioni dell’altro. Così, in quelle stesse circostanze, anche Alycia avrebbe agito in quel modo. Anche se lui ha dei bei capelli.

[Per Colman] Ti è piaciuto girare in Messico?

Per Colman il Messico è stupendo, è stato incredibile girare in Messico, il meteo è fantastico, le persone sono gentili, il cibo è buono, il Messico è sexy, sofisticato. L’ha amato moltissimo. Lo sposerebbe se potesse.

[Per Alycia] E’ strano avere lo stesso nome del tuo personaggio?

Può rivelarsi piuttosto confusionario effettivamente. Alycia non ci aveva prestato caso all’inizio, essendo scritti in maniera differente, ma andando avanti con il tempo è diventato un aspetto più ingombrante di quanto previsto.

[Per Alycia] Come vedi lo sviluppo del tuo personaggio ora che Nick non c’è più e come la vedi in relazione con sua madre?

Quando Nick se n’è andato nell’episodio 207, Alycia ha sentito come una sorta di sollievo per il suo personaggio. La vede come la prima volta in cui sua madre fa i conti con un Nick che fa le sue scelte, e ora che Maddy è la madre di Alycia ed è in quella situazione con lei, possono recuperare un rapporto in cui c’erano troppe tensioni precedentemente. Crede che Alicia debba vedersela da sola ora che il fratello se n’è andato, non deve più preoccuparsi per lui e può spiegare le sue ali ed esprimere il suo potenziale.

L’intervista termina qui, vi ricordo che Fear The Walking Dead ritornerà sugli schermi americani il 21 agosto e che sarò pronta e felice di commentarlo insieme a voi! Passate dagli amici di Fear The Walking Dead Italia durante l’attesa! Vi invito a vedere il video del live perché è un vero e proprio spasso!

A presto!

G.

#FTWD


Per non perdervi neppure un nostro aggiornamento ci trovate su Facebook alla pagina Gli Scleri di una Fangirl