Pretty Little Liars 06×16-17 Recensione

Buonasera miei amati e scusate anche in questo caso la terribile attesa! Purtroppo in queste due settimane la vita reale ha messo ko quella telefilmica e stare dietro ai mille intrighi di PLL è stata dura… cercherò di fare una panoramica sui nostri personaggi che riassuma entrambe le puntate passate, in attesa del prossimo episodio. Data l’aria da Oscar che circola e che mi ha contagiata, ogni persona avrà un hashtag a lei dedicato col titolo di un film… spero vi piaccia!

Spaleb: parto subito da questa ship perché seguo la filosofia del “ via il dente, via il dolore” e perché, in effetti, praticamente ogni puntata oramai si apre con le loro diabetiche scene. Sarò io intollerante, ma mi sembra che cerchino di farceli piacere per forza: frasi dolci, occhiate languide, mani che si cercano in continuazione… Stop, please.
#InsiemePerForza

Spencer: sua sorella è la nuova sospettata del giorno per la morte di Cece; sarebbe infatti per colpa di una telefonata di quest’ultima che Wren avrebbe definitivamente mollato Melissa e, guarda caso, dal trolley della Hastings maggiore mancherebbe la possibile arma del delitto. Il tutto condito da una buona dose di bugie. Ciò non toglie che Marlene ci sta sicuramente trollando, quindi la colpevole non sarà lei.
Inoltre la nostra liar vive giorni dolorosi dopo aver scoperto che la madre ha avuto (nuovamente) il cancro e non lo ha detto (nuovamente) alle figlie. Prima cerca di proteggere Veronica dal caso mediatico che potrebbe esplodere, poi le dice paroline dolci, poi la esorta a raccontare tuttalaveritàsololaveritànientaltrochelaverità agli elettori, per finire in bellezza beccandosi l’accusa di aver fatto trapelare un brutto scoop che danneggia la sua avversaria politica: la figlia Yvonne (la fidanzata di Toby) al college avrebbe abortito. Ma tranqui, Spence, il tuo fido boyfriend Caleb, da bravo principe azzurro, come sempre si immola per prendersi la colpa (e un cazziatone epico) al posto tuo.
#NessunoMiPuòGiudicare

Hanna: dopo aver tentato la fuga da Rosewood e aver passato la notte a rotolarsi tra le lenzuola di albergo molto kitsch insieme a Jordan, riceve una colazione in camera con un simpatico bigliettino di –A e decide di tornare a casa (non sua, sempre quella di Lucas dove ospita tutti allegramente). Si infila nella Tana del Bianconiglio insieme ad Aria, dove inaspettatamente incontrano Emily, alla quale strizza violentemente le boobs credendola un maniaco: cose che capitano. Infine partecipa a “Say yes to the dress”, non in qualità di sposa (‘sto matrimonio con Jordan non s’ha da fa’!), bensì di assistente alla vendita, aiutando Ella Montgomery a scegliere il suo abito perfetto e… a organizzare tutto il resto del matrimonio last minute. Ah sì, alla fine sceglie anche la data del 17 maggio duemilamai per la sua cerimonia.
#PrimaOPoiMiSposo

Emily: la poveraccia oramai è sempre più ossessionata da Sarah Harvey. Dopo che i suoi ovuli sono misteriosamente andati persi a causa di –A, è più che determinata a far capire al mondo che la responsabile di tale malefatta è la simpatica Sarah, reagendo istericamente a chiunque non la pensi come lei. Dopodiché decide di riprendere gli studi, riceve libri sui bambini da parte di –A, conosce il logorroico Damian che si rivela autentico come una banconota da 3 euro, finisce non si sa come a vagare in un posto buio e sperduto, senza segnale al cellulare, inseguita da una macchina folle che le gira intorno costringendola a salire su un tetto. Dove ovviamente trova l’arma dell’omicidio di Cece, su cui lascia le sue belle orme prima di farla cadere e rubare dall’autista misteriosa.
#MadMaxFuryRoad

Aria: la mini liar ha quattro belle grosse gatte da pelare di questi tempi. La prima è senza dubbio rappresentata dalla decisione dei suoi genitori non solo di risposarsi, ma anche di farla officiare. E quindi via, prendiamo una bella licenza online, scriviamo due fregnacce a caso e leviamoci questo impiccio, cosicché poi partano per la luna di miele e scompaiano per i prossimi 15 episodi.
La seconda è l’assenza del fratello Mike: nonostante Aria cerchi di coinvolgerlo in 30 modi diversi, è facile pensare che il giovane nel frattempo si sia emancipato dal resto della famiglia.
La terza è il ritorno di Ezra in quel di Rosewood, armato finalmente dei capitoli del famigerato libro che dovrebbe pubblicare. Ma come, quei capitoli non erano già stati inviati al capo da tempo?! Ah no, erano scritti di sana pianta da Aria! Ops…
La quarta è che il mondo è piccolo e l’attuale boyfriend Liam ha accidentalmente conosciuto Ezra, scoprendo così che la liar e il suo bel prof non avevano fatto sessioni di sola scrittura insieme…
#TheGhostWriter

Alison: dopo un’emozionante incontro con la Tanner (invecchiata di 15 anni, invece che 5) deve rivelare al dottor Rollins che, la sera del suo ritorno a casa, aveva parlato con Cece della loro relazione; non prendendola bene, la giovane era uscita e poi sappiamo tutti che è finita sotto terra. Tra un “è colpa mia, era arrabbiata con me”, “no cucci, ce l’aveva con me, io l’ho tradita”, Rollins fa la proposta di matrimonio ad Ali e i due finiscono a bussare alla porta di Aria, dandole implicitamente della deficiente e chiedendole di usare la sua licenza per sposarli. No comment.
#ScusaMaTiVoglioSposare

Miglior attrice protagonista: Hanna “Sono felice per loro, non si vede?” Marin.
Miglior attore protagonista: Byron Montgomery, che convince tutti della sua serietà e fedeltà.
Miglior attrice non protagonista: Veronica Hastings, con la doppia interpretazione della sopravvissuta alla malattia e della madre/suocera dittatoriale.
Milgior attore non protagonista: Mike Montgomery.

I’m still here bitches… And I know everything.
-V.

#PrettyLittleLiars #PLL