Quantico 01×17 Pagelle

Cari NATS qui riuniti, eccoci a commentare un episodio piuttosto ricco e, perché no, anche piuttosto piacevole.

Nella puntata c’è stato un po’ di tutti: drammi familiari, drammi amorosi, drammi a lavoro, insomma drammi di ogni genere. Sorpresona sul finale con una agguerritissima Shelby al volante dell’auto al servizio del terrorista. Cominciamo quindi a farci qualche domanda sulla natura del rapporto tra la ragazza e il terrorista, non potendo ancora escludere che si tratti di doppiogioco, ma non potendo neppure essere certe di una certa collaborazione a delinquere con lo stesso attentatore. Inoltre, non vi sembra un po’ sospettoso che Ryan improvvisamente abbia deciso di mettere i bastoni tra le ruote alla cara Alex, impedendole di fatto di svolgere delle azioni effettive nella lotta al terrorista? Che sia proprio il nostro Ryan belle ciglia ad avere una passione per gli esplosivi?

– Alex Parrish: 6
Il presente è difficile da vivere per la ragazza, che si trova ancora una volta a dover capitolare davanti alla volontà di colui/lei che la minaccia. Dopo un’operazione magistrale di liberazione di Will dalle mani della CIA, purtroppo si vede privata del prezioso ragazzo e, con esso, anche di Simon, ora in mano al terrorista. Cosa succederà loro? Come se la caverà Alex ora che il mastino Ryan ha deciso di renderle la vita un inferno in terra? Come lavorare lucidamente senza le due menti più brillanti a sua disposizione?
Nel passato Alex sembra più impegnata a sbomballare Drew nei boschi canadesi e a fare finta che la loro reciproca attrazione non sia palese anche ai comodini, piuttosto che mantenere il focus sull’allenamento e sull’apprendimento. Alla fine però se la cava.
#TuttoNellaNorma

– Ryan Booth: 2
Una piaga da decubito sto ragazzo. Pesante, pedante, lagnoso, geloso, ce le ha tutte. Tra l’altro questo accanimento a 5 episodi dalla fine sembra essere un po’ sospettoso. Il rallentamento nelle indagini di Alex che Ryan sta mettendo in atto va a vantaggio solo del terrorista, ed è una cosa positiva solo se ne ha un ritorno personale Ryan stesso… Cattivone o solo stupidone?
#SentoPuzzaDiTradimento

– Will Olsen: 7
Finalmente un richiamo nel presente ad una recluta del nuovo gruppo! Che sia il primo di una lunga serie? Speriamo! Intanto Will è stato sequestrato dalla CIA perché si è procurato troppi dati sensibili e adesso custodisce tutto un importante codice informatico nella mente. Ora che è nelle mani del terrorista cosa succederà? Si rivelerà fedele all’Ammmeriga o spiattellerà tutto il contenuto dei suoi neuroni sotto tortura? In Will we trust!
#ABeautifulMind

– Shelby Wyatt: NC
Shelby in questa puntata ne ha sopportate di tutti i colori. Ha ritrovato i genitori solo per poterli perdere un’altra volta – speriamo definitivamente. Se solo la ragazza sapesse che soggettoni demmerda si ritrova a sperare di rivedere ancora…
Tutto questo come può collegarsi al fatto che ora guida il SUV strafigo del terrorista e ha appena incenerito con lo sguardo Alex?
#PanicoPaura

– I genitori di Shelby: 1-
Ma quanto potranno fare schifo ‘ste due persone??? A parte l’essere trafficanti di armi, fuggitivi, ladri, sono pure dei falsi schifosi che fanno tutte le moine per far felice la figliola e rubarle ulteriori soldi e ridarsi alla macchia. Fate ‘na roba quando avete tempo: crepate.
#AnvediStiStronzi

– Caleb Haas: 8
E’ un cucciolo dolcissimo e ci vede sempre un metro oltre gli altri. Anche se appare persino troppo buono… Inoltre finisce sempre vittima del fuoco incrociato. Chissà dov’è nel presente…
#AssenteIngiustificato

– Le gemelle: 10
Come spaccano loro i culi quando si impegnano, nessuno mai. Volevano a tutti costi che il loro programma speciale rimanesse aperto e ci sono riuscite, sbugiardando Liam alla grandissima. Dopo puntate in sordina, vittime di mille malintesi, meritano una promozione a pieni voti.
#OttimoLavoro

Cosa farà Alex ora che è rimasta senza nessun alleato? Come farà a convincere le persone che ha intorno a fidarsi di lei e a capire che il pericolo è reale? In questi ultimi episodi al cardiopalma ne vedremo di tutti i colori!

Tanti cari saluti,
-V. & G.

#Quantico