#SDCC2016 Panel: The 100

Una serie che noi de GliScleri amiamo particolarmente è The 100. Nella giornata di venerdì 22 luglio a San Diego si è svolto anche l’atteso panel di questa serie CW a cui erano presenti Jason Rothenberg (produttore esecutivo), Eliza Taylor (Clarke), Lindsey Morgan (Raven), Marie Avgeropoulos (Octavia), Henry Ian Cusick (Kane), Richard Harmon (Murphy) e Christopher Larkin (Monty). Grande assente Bob Morley che per problemi di organizzazione degli impegni ha dovuto cancellare all’ultimo la sua presenza al Comic Con.

Durante il panel, il cast e il produttore esecutivo hanno rilasciato dichiarazioni riguardo la terminata terza stagione, hanno analizzato le azioni dei propri personaggi e fatto previsioni sul futuro della serie. Una clip riassuntiva della storia è stata proiettata e il finale ha lasciato tutta l’audience a bocca aperta. Nei secondi finali del video ci viene mostrata una Polis spazzata via da una nuvola elettrica, in un contesto di tempesta perfetta che mostra quale sarà il grande pericolo che i Cento dovranno affrontare nel futuro: la ribellione della natura.

Quello che sappiamo per il futuro ci viene detto direttamente dai protagonisti:

  • La possibile distruzione di Polis non avverrà fino all’ultimo episodio della stagione, spiega Jason Rothenberg. In questa ottica, con un nemico così grande e impossibile da sconfiggere, i protagonisti dovranno fare di tutto per sopravvivere all’inarrestabile corso degli eventi.
  • Clarke tenterà di salvare tutti. Sarà interessante vedere come il gruppo di persone si organizzerà per andare avanti, afferma Eliza Taylor.
  • Nella première della stagione vedremo chi sarà il nuovo leader tra gli Sky People.
  • Marcus Kane è cresciuto molto ed è pragmatico, metterà il bene di tutti prima persino di se stesso perché sa cosa c’è bisogno di fare.
  • Zack McGowan è stato promosso series regular per cui rivedremo Roan!
  • Adina Porter e la sua Indra torneranno in The 100.
  • Per terminare i grandi ritorni in questa stagione, rivedremo anche Luna. Jason la ritiene una boccata di aria fresca.
  • Octavia subirà un cambiamento molto dark e l’unica cosa che riuscirà a fare sarà uccidere.
  • Raven, invece, dovrà affrontare le conseguenze dell’essere stata sotto il giogo di ALIE. Come in una sorta di reincarnazione, Raven 2.0 sarà molto più forte, decisa e determinata. E’ stata all’inferno ed è tornata indietro per vivere al meglio.
  • C’è la possibilità che Murphy possa avere una gioia.
  • Abby e Kane dovranno riconoscere quanto potere ha acquisito Clarke e trattarla di conseguenza.
  • La Fiamma sarà un elemento fondamentale nella filosofia della serie, è uno strumento che da molto potere a chi la possiede.
  • Lexa, morta nella terza stagione e rivista nella City of Light durante il finale, non farà il suo ritorno.

Le riprese degli episodi della quarta stagione stanno per cominciare e The 100 tornerà sugli schermi americani nel 2017. Siamo impazienti di vedere cosa succederà e di commentare con voi ogni episodio con le nostre recensioni!

Vi lasciamo la clip presentata al Comic Con, godetevi i secondi finali! In arrivo nel pomeriggio anche i riassunti del panel di iZombie, Fear The Walking Dead e Orphan Black. Ne abbiamo di novità da raccontavi!

https://www.youtube.com/watch?v=6Puak7IC7P0

Rimanete con noi 🙂

-V. & G.


Per non perdervi neppure un nostro aggiornamento ci trovate su Facebook alla pagina Gli Scleri di una Fangirl