Top 5 moments of: Scream 02×07

Ben ritrovati killer! Questa nuova puntata Scream ha scombinato di nuovo le carte in tavola e, soprattutto, ci ha fatto vacillare nelle nostre certezze. La nostra teoria dei due killer è stata messa a dura prova perché, se davvero di due assassini si parla, in questo episodio sono sembrati troppo vicini come intenti e obiettivi: perché tutto questo interesse per Seth Branson e la professoressa psicologa, ad esempio? Una sola certezza ci rimane: Kieran è sempre più sospetto. Insomma, oramai gira con un cartello sulla fronte che urla “ASSASSINO!” a caratteri cubitali, difficili restare razionali e puntare il dito su qualcun altro.

La puntata ha regalato una perfetta alternanza di pathos e divertimento, vedendo i nostri protagonisti divisi in coppie più o meno plausibili. Ecco a voi quali sono stati i momenti migliori!

  • Eli lo scroccone: un inizio fantastico quello di questa puntata! Mentre ti chiedi come esattamente la casa di Kieran abbia subito un make over home edition, diventando più grande e più figa, ecco spiegato che in realtà il cuginetto ha la simpatica abitudine di entrare nelle case altrui. All’alba ci alziamo, scegliamo una villetta, mangiamo un buon toast, indossiamo un bel paio di occhiali da sole fighi e andiamo a comandare.
  • Noah e i preservativi: tra sessioni di studio e appuntamenti di studio, il buon Foster non si raccapezza, ma la sua BFF gli apre gli occhi e finalmente realizza: forse non morirà da giovane vergine. Eccolo allora alle prese con la scelta dei preservativi, perso come un bimbo senza la mamma. Prontamente in soccorso arriva però una deliziosa e nient’affatto impicciona signora che lo aiuta nella scelta… quasi quasi gli apre la zip per controllare le misure e noi stavamo diventando rosse come Noah!
  • La strana coppia: la bionda e la mora, Brooke e Audrey. Le due sembrano diverse e lontane anni luce, eppure ci regalano un inedito e divertentissimo duo in missione. Tra chiavi di manette, complimenti come “Sei tenebrosa” e battute sarcastiche, le due si imbattono in nuovi cadaveri e non trovano chi dovrebbero, regalandoci bei momenti. Coppia promossa e assolutamente da rivedere!
  • La bombata di Noah interrotta: se c’è qualcuno che sa essere davvero inopportuno e interrompere momenti importanti, quella è Audrey! La giovane irrompe come un tornado nella cameretta hot di Noah, proprio mentre il ragazzo sta finalmente per perdere la fatidica verginità. Dato che stava per farlo con la simpaticissima Zoe, beh, siamo liete che la ragazza abbia evitato questo errore clamoroso!
  • Giochiamo al gioco del falò: In un momento in cui Emma non si sente più in grado di credere alle parole di Kieran, al suo modo di comportarsi morboso giustificato dalla volontà di proteggerla, ecco che trova in Eli una persona meno complicata con la quale stabilire una connessione. Sappiamo tutti che Eli non è un personaggio equilibrato, ma di certo ce la mette tutta per far svagare Emma, mostrandole la sua succitata passione per le case altrui. Il caso che nel modello di abitazione fossero nascosti i corpi di Eddie il receptionist e di Seth Branson puzza quanto loro, il caso che poi la casa vada a fuoco proprio in seguito alla comparsa furtiva di una figura sospetta all’esterno ci fa pensare che l’incendio fosse premeditato, ma che la presenza di Emma e Eli all’interno non fosse in conto. Per fortuna i due riescono a fuggire, ma penso che sarà molto difficile giustificare due corpi carbonizzati nella vasca da bagno… 

Terminati i momenti migliori, ecco qualche considerazione che ci azzardiamo a fare in relazione a quanto è successo. Come già accennato, Kieran non riesce ad essere simpatico. Il nostro sospetto su di lui va oltre la sua voluta inutilità, la sua pedantezza e i suoi capelli di marmo. Mancano troppe informazioni e tutto può essere utilizzato per fare teorie contro di lui. In questo episodio ci si mettono anche lo Sceriffo Acosta e Maggie che, con fare cospiratorio, parlano di questioni passate che dovevano essere risolte, ma che forse non lo sono più di tanto, Eli che prende in mezzo il padre sparito di Kieran (ma non era il vecchio sceriffo?) e noi non rimaniamo più al passo con gli eventi. Per farvi capire i livelli di confusione, abbiamo avanzato l’ipotesi che il gruppo di sfigati originali (Maggie e il suo gruppo di amici ai tempi di Brandon James) abbia trovato un modo divertente per superare lo stress post traumatico trombando come conigli e mettendo al mondo più figli bastardi che in GoT e che Emma e Kieran possano essere fratellastri. Si giustificherebbe la foto? Si giustificherebbe qualcosa? Non lo sappiamo perché ci avete perso la puntata scorsa e ora parliamo a vanvera.

Ad aggiungersi al casino di tutto, ecco la Professoressa Psicologa, della quale potremmo ricordarci il nome prima o poi, ma non lo faremo. Cosa fa sta benedetta donna?? Possibile che dopo lauree, master, dottorati in psicologia e tutto non sappia che estorcere dichiarazioni di nascosto, oltre che essere malato, è pure illegale? Perché scheda tutti i Sei di Lakewood, ne trascrive le conversazioni e fa tutto questo di nascosto mentre frustrata non capisce un tubo di quello che succede? Lo fa probabilmente perché così può trovarsi a scuola mentre il killer le consegna un Branson monco e poi la fa volare giù dalle scale come una leggiadra piuma. Ora, diteci di tutto, ma Emma non può essere il killer, perché è 40 chili di ragazzina e tirare un adulto giù per le scale potrebbe essere difficile, se non impossibile, con quella facilità.

Con queste scene noi non facciamo altro che confermare i nostri sospetti su Kieran, poi magari verremo smentite, chissà 😉

Il Premio Creepy di questa settimana va a Zoe. La ragazza aveva tarpato le ali della speranza di Noah dopo il limone a tre con Audrey, per poi cambiare idea e riprendere a cimentare Noah con la volontà di farlo suo. Nel farlo, però, non riesce a convincerci della sua innocente attrazione verso il ragazzo. Saranno gli sguardi obliqui, le omissioni, la palese gelosia nei confronti della migliore amica di Noah? Esatto, ecco perché questa settimana il premio è suo. Zoe prima vuole studiare e poi invece vuole un appuntamento, prima dice che va tutto bene nella sua vita, poi dice di aver passato un brutto periodo e di essere andata in terapia (per cosa?), prima sembra tutta innocente e poi spia nel pc di Noah e si invia file audio sensibili. Tutto ciò è sospetto. Ovvio.

Anche Emma pensa sia sospetta.

Per questa settimana finiamo qua le elucubrazioni inutili e vi invitiamo a dirci la vostra!

Non rispondete agli sconosciuti,

-V. & G.

#Scream