Top 5 moments of: Game of Thrones 06×09

Dopo 9 settimane di Game of Thrones finalmente ci siamo potuti gustare l’epico episodio Battle of the Bastards. Una enorme spesa per gli effetti speciali, le battaglie a cavallo e tutto quello che ruotava attorno ai due eredi delle case del nord, e parallelamente allo scenario di Meereen, possiamo seriamente dire di non essere rimasti delusi. Uno dei pochissimi episodi di serie tv che su IMBb ha una quotazione di 10/10 certo avrà più di 5 punti salienti, ma riassumendo, le prime cose a saltare alla mente sono:

  • Daenerys e i maestri: più che degna l’introduzione a una puntata di questo calibro che vede la madre dei draghi ristabilire l’ordine nella baia degli schiavisti. Mentre i tre draghi sorvolavano le navi dando fuoco al nemico non potevo che chiedermi: “cosa potrebbe succedere una volta che quei draghi saranno sulla fortezza rossa?”. Per ora giustizia sembra fatta e penso nessuno oserà mettere ancora in dubbio chi sia il vero boss ad est del Mare Stretto.
  • Preparativi alla battaglia: L’incontro tra Jon e Ramsay prima della battaglia ci carica di odio per l’arroganza del piccolo Bolton che, sicuro di se come pochi, getta la testa del metalupo di Rickon a terra e invita Jon a restituire la sorella al “legittimo proprietario”. Odio, odio a profusione, ma va bene così.
  • Notte al campo: La sera prima della battaglia la tensione si taglia con un coltello e per quanto Tormund e Sir Davos possano farci sorridere con i loro discorsi, il colloquio di Jon con Sansa e Melisandre ci riporta alla triste realtà: qualcuno inevitabilmente morirà. Sir Davos che ritrova il cervo di Sheereen poi è la ciliegina sulla torta della tristezza.
  • La battaglia: Si potrebbe parlare per ore di tutti i momenti che ci hanno fatto sobbalzare durante la battaglia vera e propria: la morte di Rickon, la carica solitaria di Jon, l’arrivo dei cavalieri della valle o la morte di Wun Wun. Si può solo dire che tutto è stato gestito e orchestrato bene. Anche se non siamo abituati al trionfo dei buoni in una serie come questa, qualcosa nell’universo di GoT ha girato per il verso giusto questa volta e il momento in cui lo stendardo degli Stark viene issato ancora una volta a Grande Inverno ci lascia un senso di completezza che non provavamo forse da mai.
  • Ramsay Viskas: Una delle scene più splatter ma più goduriose della stagione, nulla da aggiungere se non che dare da mangiare ai vostri cani (non carne umana) è cosa buona e giusta.

Anche per questa settimana è tutto, vi invito a passare da Game of Thrones ITALIA per non perdere neppure un aggiornamento su questa fantastica serie televisiva e vi aspetto per commentare insieme il finale di stagione.

L.

#GameOfThrones