Top 5 moments of: Scream 02×04

Bentrovate care ugole d’oro! Questo ultimo appuntamento con Scream ci ha lasciato veramente entusiaste sia per la pienezza di avvenimenti che per gli attimi horror della storia. E’ stato proprio piacevole e quindi ecco qui i momenti che più ci sono rimasti impressi!

  • La festa di compleanno: come può concludersi bene una festa di compleanno se A) il festeggiato vuole uscire solo con la morosa, mentre lei invita mille altre persone, B) tutto è architettato dal cugino squilibrato e inquietante, C) viene ritrovata una misteriosa bottiglia di tequila nell’ingresso lasciata in dono da un amico ormai scomparso da secoli, D) la suddetta tequila è drogata? Ma ve lo diciamo noi! Uno spasso! La più bella festa di compleanno telefilmica di sempre, condita da allucinazioni, svenimenti, paranoia, il giusto pizzico di serial killer nascosti nell’ombra e threesome bisessuali da ola. Dovremmo organizzarne così anche noi…

    LINGUAAAAAAA (G. approva 👍🏻)
  • La tensione sessuale tra Emma e Eli: questo particolare momento dell’episodio ci mette la pelle d’oca perché Eli è inquietante ed Emma è notoriamente scema, quindi una coppia del genere andrebbe vietata dalla legge. Come direbbe Mamma Diaz in OITNB “con due genitori così un figlio ci esce al 100% ritardato”. La cosa che più ci lascia interdette è che Emma ci rimane proprio a quel momento e ne parla con Brooke come se la cosa fosse di vago interesse. MA LASCIA PERDERE ELI PER CARITA’. Stai con la versione più bella e equilibrata di ragazzo che quella famiglia può donare, baciati i gomiti e vai avanti. Come è possibile che quel momento le abbia scatenato del prurito proprio non capiamo… Vabbè, Eli ha dei begli occhi, ma è tutto il pacchetto carattere-capacità interpersonali che ci perplime. 
  • La frienzonata che si prende Noah: non una volta, ben due! Povero ragazzo, ne ha di strada da fare se vuole abbandonare la nomea di verginello. Scaricato dalla migliore amica (mille ragioni ci possono essere dietro, vedremo quali giustificazioni salteranno fuori) e dalla nuova crush nel giro di mezzo secondo. Dai Noah fatti coraggio, che l’amore è un miraggio. 
  • La maschera di Stavo: la maschera di Stavo ha un buco nella gomma… Ah no, scusate, il caldo ci dà alla testa. La maschera di Brandon James nella camera di Stavo non ha un buco nella gomma, ma è messa lì in maniera talmente plateale che fa cadere ogni sospetto sul ragazzo. Il giovane ha una buona quantità di cose che lo rendono inquietante, ma “smascherarlo” così è troppo. Ovvio che ora il padre lo perseguiterà e tutti penseranno sia lui il killer e ci sarà un gran casino e intanto il vero killer passerà a fil di lama chiunque gli vada a genio. Noi ovviamente non vediamo l’ora di poter commentare un tale livello di ingenuità.
  • La cerimonia di Miss Lake: oh c’è da dire che Jake mantiene le promesse fatte. Aveva detto a Brooke che si sarebbero rivisti la sera dopo e così è stato. BOOM, DROP THE JAKE. Ammettiamo che un livello di sadismo e cattiveria tale ci ha lasciate letteralmente a bocca aperta e incapaci di proferire parola. Le nostre conversazioni su telegram ne sono la prova: caps lock e parolacce a profusione a commento di questi ultimi minuti di episodio. Promosso a pieno, queste sono le cose che ci piacciono. Muahahah.

 

Questa settimana il premio Creepy dell’episodio è tutto nelle mani di Eli. Il suo personaggio è subdolo, approfittatore, viscido e inquietante. Per noi è sufficiente per consegnargli il premio ancora e ancora.

Vi salutiamo calorosamente e vi aspettiamo la prossima settimana!

Non rispondete agli sconosciuti,

-V. & G.

#Scream 


Per non perdervi neppure un nostro aggiornamento ci trovate su Facebook alla pagina Gli Scleri di una Fangirl