Once Upon A Time 07×06 Recensione – Wake Up Call

Buona sera a tutti miei cari oncers, eccoci ritrovati per il nostro appuntamento con la recensione dell’episodio di questa settimana di Once Upon A Time, il sesto della settima stagione intitolato Wake Up Call.

La protagonista indiscussa di questo episodio è sicuramente Regina/Roni insieme alla nostra Ivy/Drizella. Ben due colpi di scena in questo episodio: Regina viene risvegliata da Ivy che è la persona che in realtà questa volta ha lanciato la maledizione oscura.

Episodio intrigante e magico quello di questa settimana. Ivy è la vera nuova Regina e non Victoria come avevamo pensato, lei è e rimane soltanto odiosa. Drizella invece è una figlia in pena che è ha scelto l’oscurità per fare del male alla madre che non l’ha mai veramente amata. Sceglie la vendetta e ci riesce benissimo, diventando migliore della sua “maestra” a scagliare la maledizione oscura. Memore degli errori di Regina scaglia una maledizione quasi indistruttibile. L’eroe questa volta non potrà spezzare la maledizione perchè altrimenti tutte le persone a cui tiene verranno “distrutte” e le perderà. Regina a questo punto si trova in una situazione molto difficile visto che deve mentire a tutti,sopratutto ad Henry che ama più di ogni altra cosa. Deve anche impedire che la maledizione si spezzi con il bacio del vero amore tra Henry ed Ella che nel frattempo si stanno avvicinando sempre di più.

Le emozioni non mancano in questo episodio: i background di Henry e Roni sono molto tristi. Roni si ricorda che in passato ha cercato di adottare un bambino ma senza riuscirci visto che le hanno comunicato che non aveva i requisiti necessari mentre Henry pensa, come è avvenuto, di essere stato dato alla luce in prigione e abbandonato. Nessuno però lo adotta in questa realtà ed ha passato l’infanzia e l’adolescienza tra varie famiglie affidatarie vari.

Allo stesso tempo nella foresta incantata vedo Regina combattere con i propri sentimenti vede che ormai Henry è un uomo e non ha più bisogno di lei. Cerca di aiutare quindi Genoveffa ma i risultati non sono molto buoni, anche se sono molto carine da vedere, mentre Regina insegna la magia alla giovane.

Plauso speciale alla recitazione di Lana Parrilla: quando Regina si “risveglia” è stata strepitosa. Si può leggere nel suo sguardo tutta la gioia nel ritrovare sè stessa ma al tempo stesso la disperazione nell’essere veramente in <em>trappola. I</em>ncastrata in una vita non sua con le persone care al fianco che non sanno chi è veramente. Lei è il secondo personaggio ad essere risvegliato dalla maledizione dopo Rumple.Non vedo l’ora di scoprire chi sarà il prossimo a risvegliarsi. Forse Hook? Sembra proprio che il prossimo episodio sarà incentrato su Eloise la ragazza scomparsa / figlia di Hook.

Molto carine le scene tra Rogers e Tilly, lei è una giovane e spensierata ragazzina rimasta sola ma molto furba e intelligente che cerca di aiutarlo nella sua missione di ritrovare la ragazza scomparsa.

Un’altra scena che mi è piaciuta molto è quella di Roni con Lucy, sono molto carine. Tutte le scene “materne” di Regina e Roni sono molto dolci, è una brava madre: ha imparato strada facendo ma si vede che il suo lieto fine è dare amore attraverso la guida.

Henry e Jacinda, invece, li trovo carini ma non mi convincono più di tanto. Vedremo nei prossimi episodi. Per ora mi entusiasmo di più quando vedo Rogers con Sabine che non sono nemmeno una coppia (:P) Cosa dire invece di Rumple? Lo vedo molto di contorno ormai.

Vi lascio al prossimo doppio episodio che rivelerà molte cose sulla storia del nostro nuovo Hook. Che Raperenzolo sia la vera figlia e Alice sia davvero il vero amore della figila di Hook? Sembra proprio che la Evil Queen ci abbia messo lo zampino!

Abbracci magici.

D. from Survived the Shows

#OUAT


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.