Top 5 Moments of: This Is Us 02×08 – Number One

Buona serata a tutti e buon fine settimana! Siamo qui oggi per parlare dell’ottavo episodio della seconda stagione di This Is Us intitolato Number one.

Questa settimana la storia è dedicata interamente al personaggio di Kevin. Provo dei sentimenti contrastanti per questo episodio e non riesco a trovare come ogni settimana i 5 momenti più importanti di questo episodio. Preferisco esaminare i vari comportamenti di Kevin che ci sono stati mostrati in questo episodio nei vari stadi della sua vita. Kevin si è sempre sentito il trascinatore del gruppo: per esempio il primo a camminare o il primo a baciare e ormai ne sente il peso.

Andrò controcorrente, ma mi sento di dire che il personaggio di Kevin non mi piace molto. Preferisco un Randall, che nonostante anche lui abbia i suoi punti oscuri cerca sempre di comportarsi per il meglio. Trovo invece Kevin egoista nelle sue scelte e sbruffone fino al midollo. Sia da adolescente che da adulto, lo scenario cambia, ma il comportamento e il carattere rimangono gli stessi.

Ad ogni azione riprovevole gli succede qualcosa di brutto. Il karma si diffonde nella storia e ci fa capire che non tutto è oro quel che luccica.

Prendiamo in considerazione le varie scene che ci sono state mostrate.

Da adolescente Kevin era uno sbruffoncello, idolatrato dai suoi compagni di scuola e molto popolare. Era molto maleducato ed egoista nei confronti del sistema. Denigrava la possibilità di frequentare con la borsa di studio una scuola minore, per cercare la gloria in college più rinomati. Subito dopo quello che è successo, giocando, si rompe un ginocchio mettendo fine alla sua carriera di giocatore. In questa circostanza ci viene per la prima voltra dimostrato cosa è La cosa peggiore che gli succede è perdere il padre che secondo me sarebbe stato l’unico in grado d tenerdo sulla reta via.

Da adulto, si ritrova nella stessa situazione di quando era adolescente. Si infortuna, crede di perdere tutto per cui ha lavorato negli ultimi vent’anni e comincia così la sua dipendenza dagli antidolorifici che gli fa delle cose abbastanza spregevoli. Ultima fra tutte andare a letto con una ex compagna di scuola per procurarsi le pillole che aveva finito, subito dopo in preda ad una crisi scappa da casa della ragazza letteralmente e le ruba una prescrizione in bianco. Cosa succede però in quel momento? Perde la catenina del padre a cui è molto legato. Ed eccolo il karma che ritorna di nuovo a mettere le cose in chiaro nella vita.

Il finale è veramente toccante Kevin è fuori di sè e alla fine decide di chiedere aiuto al fratello che gli da la peggiore notizia che potevamo immaginare: Kate ha perso il bambino.

Grazie per avermi seguito anche questa settimana nell’avventura di This Is Us, fatemi sapere qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter.

A presto,

D. from Survived the Shows

#ThisIsUs


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.