Top 5 Moments of: This Is Us 02×07 – The Most Disappointed Man

Ciao a tutti! Anche questa settimana ci ritroviamo a listare i cinque momenti migliori dell’episodio settimanale della serie tv culto This Is Us. Questa settimana è andato in onda il settimo appuntamento della seconda stagione, intitolato The Most Disappointed Man.

Il titolo dell’episodio, che tradotto significa “l’uomo più deluso”, da’ vita alla scena principale, nella quale ci viene mostrato il passato di William. Subito dopo aver perso la donna che ama e il figlio neonato ha problemi di droga e di depressione e finisce in prigione in seguito all’acquisto di sostanze stupefacenti. L’uomo non ha precedenti penali e il giudice che deve decidere la sua sentenza gli dice che è molto deluso da lui: da lì parte lo sfogo del giovane William. Dall’altra parte del tribunale un collega del giudice sta decidendo dell’adozione del piccolo Randall da parte della famiglia Pearson. Questa senza dubbio è la prima scena da ricordare dell’episodio. La scena è molto triste perché legate al neonato ci sono persone molto diverse: il padre biologico lo ha abbandonato ed è depresso, i genitori adottivi lo amano davvero e lo vogliono con sè.

37 anni dopo Randall cerca di fare lo stesso dono “di una vita migliore” ad un altra giovane ragazzina, Deja, che ha preso in affido con la moglie. Cerca di fargli da padre e prende posizione per proteggerla dalla madre naturale che si trova in prigione e che non ha voluto vedere la piccola in un incontro obbligatorio. Inizia così una battaglia per il bene della ragazzina che porterà sicuramente alla sofferenza di quest’ultima e della famiglia Pearson. Quanto alla madre, non l’ho ancora ben decifrata, ma già da ora non promette nulla di buono e non la vedo molto affidabile.

Un’altra situazione degna di nota è sicuramente quella tra Kate e Toby. I due danno la notizia della gravidanza a Kevin, che rimane quasi scioccato dall’accaduto. Sembra felice della cosa, ma allo stesso tempo se ne va stranito e ancora più insicuro sulla propria vita e sulle proprie scelte. Nel frattempo Toby non sa come dire alla madre super cattolica che avrà un figlio fuori dal matrimonio.

Kevin e Sophie. Non so come definire Kevin in questi ultimi episodi. Sicuramente il suo comportamento è alterato dalla dipendenza da farmaci che, ormai, ha. Il modo in cui tratta Sophie è comunque a dir poco oltraggioso e cattivo. Come si fa a dire alla donna con cui stai, che hai sposato in passato e dal quale poi sei tornato, che pensare di stare per il resto della propria vita insieme lo fa stare male? Poche ore prima aveva comprato tre anelli per chiederla nuovamente in sposa e fare un gesto romantico. Kevin si dimostra a dir poco lunatico, impressionabile, insicuro.

Ritroviamo tra le scene più belle di nuovo una con Kate e Toby e la proposta di matrimonio in grande stile. Questa volta è Toby che, come da tradizione, fa la proposta alla donna, e le propone un matrimonio in grande, con un sacco di invitati, un abito bellissimo e una cerimonia da favola: esattamente quello che ogni donna merita. Il momento è così dolce ed toccante e ci ricorda, ancora una volta, che This Is Us è una serie tv sulle emozioni.

Bonus. Una bella scena, che aiuta a capire che Jack è sempre uno dei protagonisti, è quella in cui Toby “parla” con Jack, attraverso l’urna con le sue ceneri. Dimostra grande rispetto per quello che è il padre della sua fidanzata. Jack è “presente” nella vita di tutti loro anche se in realtà fisicamente non c’è più perchè è impresso nella mente e nel cuore di chi l’ha amato e, per chi non l’ha conosciuto, lo “ama” attraverso i propri cari.

Auguro a tutto voi una buona giornata, fatemi sapere qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter.

A presto,

D. from Survived the Shows

#ThisIsUs


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.