Once Upon A Time 07×07 Recensione – Eloise Gardner

Buona magica giornata a tutti miei cari Oncers! Questo venerdì notte sono andati in onda ben due episodi della nostra serie televisiva del cuore, ma per questa settimana ne recensirò solo uno, il settimo della settima stagione, intitolato Eloise Gardner.

In questo episodio Hook-centrico abbiamo scoperto non poche cose riguardo la sua vita, l’identità della madre di sua figlia e di quest’ultima.
Sono molto contenta della notizia che sua figlia, come già più volte ipotizzato, sia Alice ( Jones ) / Tilly interpretata da Rose Reynolds. Le loro scene negli ultimi episodi sono state molto significative e devo ammettere che tra i due attori c’è una buona sintonia. Per quanto riguarda la scelta della madre devo ammettere che ho storto un po’ il naso. Sembra una ripetizione di quanto è successo a Robin: Zelena che ha finto di essere Mariam, la sua compagna, per mettere al mondo la figlioletta. In questa situazione le circostanze sono diverse ma forse ancora più dubbiose.

Ad ogni modo abbiamo scoperto che la madre di Alice è proprio madre Goethel che si era finta Raperenzolo in quanto da quest’ultima condannata al suo castello. Concepita nella passione di una notte giusto per concepire un erede al quale tramandare la maledizione pur di essere libera.

Il fiore serviva per accellerare il processo di gestazione: visto che è durato circa tre secondi e la mattina dopo si son ritrovati con un pargolo. Ditemi che questa è una campagna della ABC per condannare le “one night stand” vi prego, altrimenti non so veramente come interpretarlo e qualsiasi altra interpretazione è assurda.

Inutile dire che per me è riprovevole il comportamento della strega. Dall’altra parte Hook trova in quel che è successo una ragione per non cercare più la vendetta: la figlia che chiama Alice, come la madre che ha amato e che è rimasta con lui e il fratello finchè ha potuto. Devo ammetterlo quella scena è stata molto dolce chi non si è emozionata di fronte alla scena in cui Colin canta la ninna-nanna alla neonata? Io sì.

Scopriamo perchè la neonata quindi è rimasta intrappolata nella torre ma poi in qualche modo è riuscita a liberarsi perchè sappiamo che da ragazza incontra Rumple nella foresta incantata.

Scopriamo inoltre ad Hyperion Height che Rogers, dopo svariati tentativi, riesce a trovare Eloise Gardner, che madre Goethel, la donna che teneva imprigionata Victoria e che è in combutta con Ivy. La scena del confronto tra madre e figlia ha qualcosa di epico: amo la recitazione di Adelaide Kane lo devo ammettere è la perfetta erede di Lana. Ora che Victoria è in prigione che ne sarà di Lucy che viene portata via e portata nel sistema? Mi sbaglierò forse, ma Ivy mi sembrava sincera quando in fondo voleva che la bambina venisse affidata alla madre perchè alla fine lei ce l’ha con la madre e cercava vendetta su di lei non nei confronti della sorellastra.

Molto significative le scene in cui Weaver/Rumple mette in guarda Rogers sul fatto che non è Eloise che sta cercando ma un’altra persona, la figlia, e che capirà tutto a tempo debito ma non glielo può dire subito. Ci fanno capire che alla fine forse, Rumple è finalmente dalla parte dei buoni.
Anche le scene tra Rogers e Alice mi sono piaciute molte, anche quando lei lo tradisce, anche se non ho capito se lei sappia che è suo padre ma immagino di no.

Considerazioni finali:
– Menzione speciale a Roni, ritornata Regina, che è di una dolcezza unica in questo episodio e si vede che non sa bene come comportarsi nel tentativo di non far soffrire i suoi cari ma nello stesso tempo cercare di non spezzare la maledizione e quindi vederli felici insieme. D’altro canto è stato un piacere rivedere la Evil Queen del mondo dei desideri la si ama sempre.

– In tutto questo capiamo che l’unico vero amore del Wish Hook è la figlia Alice, che sia il loro il bacio del vero amore che spezzerà la maledizione e non come ci si aspetta quello tra Ella/Jacinda ed Henry?
– Ora che abbiamo scoperto che nel passato Wish!Hook non aveva un vero interesse amoroso, siamo curiosi di scoprire chi sarà e per questo penso: Sabine mi manchi!

Alla prossima settimana per la recensione dell’episodio 7×08, Pretty in Blue!

Fatemi sapere le vostre impressioni qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter.

A presto,

D. from Survived the Shows

#OUAT


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.