Pretty Little Liars 06×20 Recensione

Buonasera bugiardi, in spaventoso ritardo eccoci qui a commentare il finale WTF di Pretty Little Liars! Come sempre Marlene non si smentisce e ci regala un episodio trashissimo, trolloso e che ci regala più domande che risposte: TVB Marly.
Dove eravamo rimasti?
Previously on PLL 6×19… Aria scopre come sono andate veramente le cose tra Ezra e Nicole, dopodiché va a cena col suo capo che le chiede di estromettere l’attuale boyfriend Liam dal progetto del libro di cui è coautrice. Infine rivela a Ezra del ritorno di una nuova -A. Spencer è occupatissima con la campagna politica della madre. Emily… è immersa nel nulla cosmico. Hanna riceve una proposta di collaborazione commerciale da Lucas e trova l’idea per mettere fine al gioco di –A, chiedendo l’aiuto di Caleb. Ali casca dalle scale durante la luna di miele, viene ricoverata in ospedale e sogna sua madre, la compianta Jessica DiLaurentis. Mona prima confessa di aver chiamato lei CeCe la notte dell’omicidio perché voleva scoprire i suoi piani, poi si vede con l’aiutante di Sarah Harvey (che porta con sé una sospetta mappa del Radley), infine incontra Sarah stessa senza particolari successi. La puntata ci lascia in sospeso, con liars e boys al gran completo che si preparano ad attuare il grande piano contro –A.

Tornando ad oggi, eccoci qui a commentare le gesta dei nostri eroi nel piano più fallimentare di sempre… e sì che di idee idiote ne hanno avute parecchie in 6 stagioni!

Aria: scopre di avere scritto dei capitoli stupendi per il libro che un futuro radioso e pieno di popolarità la attende, confessa ad Emily di aver usato la sua storia con Ezra come ispirazione alla scrittura e infine, vuoi per felicità vuoi per disperazione, finisce a fare del glorioso fiki fiki con il suo ex: Ave Cesare, gli Ezria sono tornati! E scommettiamo che ricominceranno a frequentarsi in segreto? Inoltre i due collaborano anche nell’attuazione del piano, facendo… mmm… in realtà assolutamente niente, se non presenza.
#TuttiINumeriDelSesso

Emily: fa da babysitter ad Alison per tutto il giorno e, quando si allontana giusto il tempo di votare, questa scompare. Accompagna Ali a farsi internare in psichiatria e sospira vedendola allontanarsi.
#IlClubDelleBabySitter

Hanna: decide di consegnarsi in pasto ad –A dichiarandosi l’assassina di CeCe, sperando così di salvare il culo alle altre. O forse per scampare al matrimonio con Jordan. Chissà… Una cosa è certa: tutto va ovviamente a rotoli e lei finisce tramortita da –A in cima al campanile. Tutto ciò, però, non prima di aver confessato a Caleb di non aver mai smesso di amarlo, con conseguente potentissimo limone. NB. Il mio cuore Haleb ha fatto una capriola, ma questo è stato un colpo proprio basso da parte della mia biondina preferita nei confronti di Spencer.
#LaRivincitaDelleEx

Spencer: il suo “Ti amo” a Caleb, seguito dal silenzio, è stato agghiacciante. Giuro che mi sono sentita male per lei, nonostante il mio odio per i Cancer. Inoltre viene cornificata indegnamente e senza pietà – cosa di cui è ancora momentaneamente all’oscuro. Collabora col suo ex Toby e il feeling sembra ancora vivo tra loro: scommettiamo che tutte le coppie iniziali alla fin fine risulteranno EndGame? La madre tiranna vince le elezioni e durante i festeggiamenti i due demoliscono muri al Radley e scovano importanti fascicoli, che ci rivelano l’esistenza di tale Mary Drake, aka la gemella di Jessica DiLa, nonché vera madre di Cece. Spencer investigatrice è tornata.
#LeVeritàNascoste

Alison: non vi è più traccia della vaccona di un tempo in lei. Vittima di potenti “allucinazioni” createle dal suo dolce maritino e dalla sconosciuta zietta, continua a vedere il sempre compianto (ehm ehm) detective Wilden e la defunta madre, finché – esasperata – si rifugia in chiesa, oramai la sua seconda – improbabile – casa. Convinta di essere una pazza vittima dei sensi di colpa, si presenta spontaneamente al reparto psichiatrico dell’istituto che ha curato CeCe per farsi ricoverare.
#RagazzeInterrotte

Caleb: sarà anche capace di creare una recinzione identificata grazie alle dritte di Google, tuttavia idea il piano peggiore della storia. Sappiamo da 6 stagioni che –A ha occhi ovunque e lui pensa di tirare su recinti, piazzare mille telecamere e muoversi in una mandria di persone senza farsi vedere illuso. Indifendibile per come tratta Spencer.
#BelAmiStoriaDiUnSeduttore

Mona: meglio di un segugio, passa tutta la puntata a pedinare Spencer e Toby per essere coinvolta nel big plan. Fantastica la voce angelica che sfodera al telefono nel discorso di invito a votare per Veronica Hastings alle elezioni.
#TheInvisibleWoman

Elliott e Mary Drake: il duo malefico si rivela. Cercando di farla breve, Jessica DiLaurentis aveva una gemella, tale Mary Drake. Mary Drake, ricoverata per anni al Radley, è la vera madre di CeCe. CeCe è stata poi adottata e “cresciuta” da Jessica e Rick DiLaurentis. Quindi CeCe NON era sorella di Ali e Jason, bensì loro cugina. Oggi questa Mary Drake ed Elliott – dottore di CeCe, nonché suo vero amore – hanno escogitato tutto un piano per ottenere giustizia per la giovane e riprendersi ciò che le sarebbe spettato, ovvero i fondi della Carissimi Group. Ecco perché Elliott ha sposato Alison: cosicché, in quanto marito, possa mettere lui le mani sui fondi, mentre Ali è stata spinta (grazie al loro piano) a ricoverarsi in una clinica psichiatrica. Machiavellici e diabolici.
#TheBreedLaRazzaDelMale

Tuttavia questi due non possono essere i cattivi che perseguitano le ragazze! Perché? Beh, sicuramente non sono la stessa persona che ha ucciso CeCe, visto che loro la amavano. Al contempo, non possono neanche essere colui che minaccia le liars tramite messaggi: perché è vero che anch’egli cerca giustizia, ma questa persona era impegnata nel piano delle ragazze e quindi a rapire Hanna, credendola l’assassina.
Quanti sono quindi i cattivi di questa stagione? Abbiamo 3 diverse fazioni, ovvero l’assassino di CeCe, il rapitore di Hanna e il duo Elliott/Mary? Oppure colui che manda i messaggi e ha rapito Hanna collabora con il dottor Rollins e la Drake? Misteri che speriamo saranno definitivamente risolti nella settima (e ultima?) stagione.

Miglior attore protagonista: Elliott, che passa da una cugina all’altra senza battere ciglio. Ah, pure cambiando misteriosamente accento.
Miglior attrice protagonista: Alison. La sua pazzia è anche la nostra.
Miglior attore non protagonista: Toby, che rischia lavoro e amore per quelle 4 squinternate. Eroe.
Miglior attrice non protagonista: Mary Drake, appena arrivata e già simpatica e inquietante quanto sua sorella.
Miglior battuta: la citazione “Did you miss me?”. Adoroh.

In attesa di questa estate, con la nuova stagione, non cercate di dileguarvi… perché tanto
“I’m still here bitches and I know everything”.
-V.

#PrettyLittleLiars #PLL #SeasonFinale