Quantico 01×19 Pagelle

Questa settimana iniziamo le pagelle rispolverando un grande successo della musica italiana e, anche se ci fa schifo Vasco Rossi, ecco che ci affidiamo a lui:

“VOOOGLIO TROVARE UN SENSO A QUESTA STORIA ANCHE SE QUESTA STORIA UN SENSO NON CE L’HAAA A A”

Ebbene gente qui riunita, con una fantasia limitata (perché avevamo usato questa citazione anche in una recensione di TeenWolf) ci ritroviamo ancora una volta a non aver capito una mazza di quello che accade a Quantico. Tra l’altro non siamo le uniche confuse, ci pare che anche nella stessa writers room della serie tv non si sappia bene dove andare a parare… Siamo sicuri che loro sappiano chi è il terrorista? No perché qua ipotizziamo che in realtà tutto questo sia un mega trip mentale di Alex in coma dopo l’esplosione di Gran Central. Roba che se abbiamo ragione ci parte una denuncia alla ABC come non l’hanno mai vista.

Comunque, scleri non sense a parte, valutiamo un po’ le nostre reclute:

  • Alex Parrish : 7

Le cose, nel passato, si fanno complesse per lei. Dopo essere stata friendzonata da Drew, Alex scopre un segreto del ragazzo che potrebbe cambiare completamente la sua carriera in FBI. Tenere la bocca chiusa o comunicare la scoperta a chi di dovere? Essere leali all’amico o all’organizzazione? Il dubbio che attanaglia Alex è umano e comprensibile. Così come è largamente approvata da noi la sua scelta di confessare ai superiori il problema di Drew. Soprattutto perché per poco entrambi non ci rimettono le penne.

Nel presente è il caos più totale. Ovviamente sappiamo quanto Alex sia ben vista al Bureau (eeeeeeh) e sappiamo bene che razza di bomba ad orologeria tutti pensano che sia, per cui, quando la vediamo sospettare delle intenzioni di Shelby noi siamo subito pronte a darle man forte. Fortunatamente per tutti le intenzioni della bionda non sono contro la nostra bella indiana, anzi! Il duo di amiche ritorna più forte che mai pronte per combattere il nemico. O i nemici, visto che qua non si capisce più quanti villain ci siano…

#TuttoèBeneQuelCheFinisceBene

Schermata 2016-04-30 alle 22.18.34

  • Shelby Wyatt: 9

Nel presente, con quello smokey eyes aggressivo e la cadenza metallica, ci aveva fatto credere di essere dalla parte sbagliata del fiume, ormai assoggettata al terrorista. E invece si rivela scaltra, entra al Bureau come informatica e fa installare nei pc dell’organizzazione un aggiornamento che permette di rintracciare il cattivone. Durante un tete a tete con Alex si improvvisa telegrafista e comunica con lei in codice morse, roba che Guglielmo Marconi è resuscitato e si è commosso dall’orgoglio. Noi personalmente ci saremmo inchinate a baciarle i piedi. Ora che le due ragazze sono insieme, tremate tremate.

Nel passato i problemi di fiducia nei confronti di Caleb la portano direttamente in seno alla Sistemics, ad un passo dal far saltare in aria la copertura ed il piano di lui. Inoltre vediamo i primi approccio con Haas Senior e sono brividi (non di piacere).

#GirlsPower

quantico 2

  • Caleb Haas: 6

Ora che sappiamo che Caleb è buono e collabora con Shelby siamo molto sollevate, lo togliamo ufficialmente dalla lista dei sospettati. Purtroppo, nel passato, deve fare i conti con un padre falso e calcolatore, che lo usa a suo piacimento e lo delude negandogli la possibilità di veder fatta giustizia per il suo amico scomparso a causa della Sistemics. Perdonaci Caleb per aver dubitato di te.

#MaUnaGioia?

  • Le gemelle: 5.

Ragazze, a nessuno piace fare i tirocinanti in stile “passo in lavanderia e ti porto il caffè”, però insomma… Un minimo di fiducia in uno dei pezzi grossi dell’FBI sede di New York potreste pure averla! A loro discolpa va detto che il loro potenziale capo è tutto pappa e ciccia con Liam, il che non è di buon auspicio.

#ForseMeglioScendereDalPiedistallo

  • Will Olsen: 8.

Completamente assente nel passato, nel presente compare in cinque fotogrammi di numero, in cui afferma candidamente di aver costruito una bomba nucleare e rantola verso la fine della sua vita. Poraccio, che vita infame.

#BreveMaIntenso.

quantico

  • il Federal Bureau of Investigation: 2

Sono innumerevoli le volte in cui l’FBI ha cacato fuori dal vaso che ormai non le contiamo più. Vogliamo solo puntualizzare sul fatto che l’hanno menata tre secoli con la difficoltà di entrare in accademia, con la necessità che i NATS fossero i migliori, i più sani, i più equilibrati, intelligenti ecc ecc e poi – tra le mille cose – si scopre che Drew ha il Parkinson giovanile e nessuno se n’era accorto? Ma a chi volete darla a bere??

#Poracci #Pizzettari #Pesciaroli

Bocciamo in tronco anche Ryan e la gemella rompi palle (lo ribadiamo), per intenderci quella che voleva mettere nel sacco lo scrutatore per poi fare la figura di smalta e scoprire che era lui a mettere in gioco lei. Dai entrambi andate a farvi visitare che ultimamente state proprio vivendo un’altra serie tv.

Per questa settimana concludiamo qui le verifiche del caso, rilanciamo il #TotoTerrorista, chi è secondo voi? Vi ricordiamo che i più papabili sono: Drew, Liam, Miranda, oppure diteci la vostra!

Tanti cari saluti,

-V. & G.

#Quantico