The Shannara Chronicles 02×01 Recensione – Druid

Bentornati nel magico mondo del fantasy! Dopo un anno e mezzo dal termine della prima stagione e un cambio di network, tornano sui nostri schermi le avventure di quel gran fesso di Wil e le sue fedeli compagne: la quercia Amberle e la rover Eretria. The Shannara Chronicles, is back bitches!

Previously on The Shannara Chronicles: 30 secondi in cui vengono mostrate un sacco di cose che non ricordavo e quindi sia santificato subito quel breve recap pre-episodio perché un anno e passa si fa sentire anche se la serie non mi era dispiaciuta e la aspettavo con moderata impazienza.

Eravamo rimasti che il nostro trio compatto era riuscito a fermare il Dagda Mor e la sua orda di demoni, con Wil salvo, Amberle sacrificata per l’umanità e Eretria rapita e portata al cospetto di qualcuno di molto misterioso.

Un anno dopo, perché è così che pure Dante evitava di fare spiegoni e annoiare il telespettatore, ci troviamo in un mondo completamente nuovo, in cui Eretria e Wil vivono le loro vite e sono tutti contenti.

Sì, mi sono detta, ma Wil non aveva eroicamente promesso alla rover che non l’avrebbe mai abbandonata e sarebbe andato a cercarla? Già perché pare che in un anno il mezzelfo abbia creato la sua situazione tranquilla e del ritrovamento di Eretria non si sia preoccupato più di tanto. Cosa che l’umana si è legata al dito medio.

Eretria comunque sta vivendo una vita che non è niente male: l’ha trovata tale Cogline (non mi dite niente, io lo chiamerò per sempre Coglione) che dopo 20 anni che non la vedeva, ha riconosciuto subito la ragazza e le ha imposto la promessa di proteggerla, fatta a sua madre secoli prima.

Ora, io non vorrei spoilerargli nulla di troppo sconvolgente, ma non ha fatto un gran lavoro visto che la povera tizia s’è vista comprata da bambina e ha vissuto come schiava fino all’altroieri, ma lui sembra così soddisfatto che per ora non voglio rovinargli la festa. Meglio tardi che mai, potremmo dirgli…

Al fianco della rover c’è Lyria, che aggiunge alla serie la quota gay che non vedevo l’ora di vedere, e apparentemente vivono in pace all’interno della comunità che Coglione ha creato nel corso degli anni.

Se non fosse che (!!!) Wil l’ha cercata per mesi e che l’umanità (ma anche gli elfi, gli gnomi, i druidi ecc ecc) è in pericolo imminente.

Hip hip hurrah alla novità!

Se ricordate infatti Bandon (quel druido magrolino, ma potentissimo che si era fatto infinocchiare dal Dagda Mor ed era diventato cattivo) ha deciso di vendicarsi di tutti quelli che lo hanno abbandonato sulla via del lato oscuro e ha deciso di seguire l’influenza della Spada degli Inganni e risvegliare il Signore degli Inganni e fare un casino.

La mia previsione era corretta quindi, Bandon si prospetta uno dei villain della stagione e conferma il tempismo di merda di Allanon. Il druido infatti fa irruzione durante il rituale di evocazione proprio tre secondi dopo il versamento di sangue sul sigillo e la liberazione del cuore del cattivo cattivone. Io ora mi sento proprio di dirlo, ma che poteri scarsi hanno sti druidi per arrivare a salvare la situazione quando ormai è gia troppo tardi. Capisco che se fosse arrivato in tempo non ci sarebbero eventi per portare avanti il telefilm, ma volevo puntualizzare il trash. Insomma, the big bad guy è stato riportato in vita e ora c’è un gruppo di Spettri di Mord (i cugini dei dissennatori, per capirci) sulle tracce dello Shannara.

Wil, che intanto si è tagliato i capelli ed è per questo che da un anno a questa parte c’è una taglia sulla sua testa ma nessuno l’ha ancora trovato, si è dato alla medicina con gli gnomi. E’ triste, dimesso, tiene un basso profilo (cosa che capisco e apprezzo, una mossa intelligente per uno come lui) e continua ad essere straziato dalla mancanza di Amberle. L’evocazione dell’immagine della principessa grazie alle pietre elfiche è stata una scena veramente toccante, il dolore del ragazzo è ancora vivo dentro di lui e non lo abbandona.

Onestamente spero che si possa fare qualcosa per lui e Amberle, che possano in qualche modo vedersi, ma in un contesto come quello corrente Wil deve fare attenzione ai suoi poteri. Oltre che braccato dai dissennatori e con una taglia sulla sua testa, ora deve proteggersi dai Crimson un gruppo agguerritissimo di criminali che hanno come scopo fare fuori chiunque usi la magia. Non è solo nel cercare di sopravvivere ai cacciatori di taglie, infatti al suo fianco può contare su una nuova amica, “rimorchiata” al bar e decisamente più brava di lui nell’utilizzare i propri poteri.

Insomma, si prospetta una stagione tranquilla e pacata. *sarcasmo*

Notizie random: per la mia felicità, quel gran manzo di Aaron Jakubenko è ancora presente nella serie ed è Re: RE ANDER SIORE E SIORE. Andiamo a raffreddare i bollenti spiriti ora.

Questa cosa mi fa ridere:

Ce lo siamo chiesti anche noi.

In generale come premiere non è stata male anche se non ho apprezzato molto un salto temporale così netto e apparentemente ingiustificato. Un anno mi sembra veramente troppo tempo e ho visto i personaggi spaesati e incerti come se la guerra fosse finita da poco. In ogni caso non c’è più tempo per loro di adattarsi in quanto si sta per scatenare il finimondo ancora una volta, per cui, brace yoursELVES (mamma che ridere) perché ne vedremo delle belle!

Vi lascio il link al trailer della stagione, voi parlate con me delle vostre impressioni su questa première qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter, vi leggerò con gioia.

Alla prossima puntata!

G.

#TheShannaraChronicles