How To Get Away With Murder 03×01 Pagelle

Bentrovati a tutti! E’ con immenso piacere che rinnovo questo appuntamento difficilissimo con le pagelle di HTGAWM, serie legal drama di Shonda Rhimes, la donna più cattiva del mondo. L’attesa è stata lunghissima, i dubbi al termine della stagione scorsa veramente urgenti e pressanti (qui la pagella dello scorso season finale) e in questa première veniamo buttati senza salvagente in un turbinio di nuovi disastri annunciati, personaggi scomparsi e morti ammazzati. Quelli non possono mancare mai ovviamente, non sarebbe How to Get Away with Murder.

Innanzitutto vorrei iniziare con uno screen dell’episodio, una semplice battuta che personalmente ho aspettato venisse pronunciata dalla lontana 01×01:Schermata 2016-09-25 alle 19.53.12

Finalmente qualcuno lo ha ammesso: non c’è nulla di corretto nella giustizia, non c’è nulla che possa sistemare i tiri mancini della vita. Amen to that sorella.

Accingiamoci quindi a dare i voti a questa première!

  • Frank Delfino: 2

Sto cercando di scrivere un paragrafo sensato su Frank e l’ho già cancellato mille volte. Sono disgustata, delusa e sinceramente ferita da quello che ha fatto a Wes, dal fatto che nella sua mente malata quel gesto equivalesse a pareggiare i conti per i suoi errori nei confronti di Annalise e dalla sua decisione di scappare senza lasciare tracce in giro. Non è mai stato uno stinco di santo, ma una bassezza del genere è stato un colpo inaspettato.

  • Annalise Keating: 10

Risorge dalle ceneri come una fenice, cerca di recuperare il rapporto con tutti i ragazzi, si trova gentilmente allontanata dall’insegnamento del corso che ama e perseguitata da un volantino in cui a lettere cubitali viene accusata di essere un’assassina. “Bè almeno hanno scelto una bella foto”, cit. 

  • I Keating5: rimandati

I ragazzi ne hanno passate di tutti i colori, hanno problemi da vendere, ma almeno sono raccomandati. Sì perché ad aggiungersi a tutto il disastro che li accompagna da anni, ci si mette anche la loro carriera universitaria, che è simile alla mia

  • I Coliver: no Maria io esco.

Perché? Perchééééééé? E ci danno Michaela e Asher, ma almeno abbiamo i Coliver. E ci danno Wes e Laurel, ma almeno abbiamo i Coliver. E ora che ci tolgono l’unica coppia decente dello show noi come dovremo fare?

  • Il tizio insopportabile: 2

C’erano già abbastanza problemi senza aggiungerci pure sto damerino impomatato e isterico. 

  • La colonna sonora: 10

E’ stata perfetta per tutto l’episodio, riuscendo a coinvolgere e incanalando perfettamente le emozioni che gli autori speravano di trasmettere anche con l’audio, oltre che in video. 42 minuti di pelle d’oca.

  • Il finale WTF: 10 

S t u p e n d o. Finire così un episodio equivale a volermi incatenata al pc settimana dopo settimana desiderosa di sapere cosa è accaduto e chi è stato. La casa in fiamme, il corpo coperto e Annalise in lacrime. Mi avvalgo della cara signora in giallo per lasciare a voi lettori il grande dubbio che ci accompagnerà lungo tutta la stagione:

Detto questo, vi aspetto la prossima settimana, nuovo episodio, nuove pagelle!

Un saluto,

G.

#HTGAWM