How To Get Away With Murder 03×04 Pagelle

Ciao a tutti! Eccoci ancora insieme per questo nuovo appuntamento con le pagelle di HTGAWM! Questa settimana sarò breve, purtroppo come spiegherò sotto, sono più le cose che non mi hanno soddisfatta che quelle che mi hanno sorpresa, per cui questa volta cercherò di chiudere un occhio e aspetterò il prossimo episodio per decidere se indignarmi del tutto o sclerare di gioia. Da Don’t Tell Annalise, ecco i voti!

  • Il caso della settimana: 5

In un decrescendo di emozioni e coinvolgimento, il caso di questa settimana mi è parso completamente trascurabile e me ne dispiaccio perché poteva essere un ottimo pretesto per conoscere meglio il personaggio di Bonnie, con le sue ombre dovute ad un passato molto difficile (di cui avevamo avuto un assaggio nella stagione scorsa). Purtroppo qualcosa è andato storto e il caso giudiziario di cui lei diventa avvocato primario dopo la sospensione di Annalise non prende per niente. Peccato perché Asher, lo studente prescelto questa settimana, è un personaggio che personalmente adoro nella parte del buffone, ma che ancora non si è espresso anche nel suo essere serio. Big up per gli autori, che quindi hanno gettato via la possibilità di esplorare due personaggi che da buttare non sono per niente.

  • Annalise Keating: 8

In questo episodio gli autori hanno deciso di passare su AK con un rullo compressore. Prima viene sospesa dall’esercizio della sua professione per lo schiaffo al viscido della settimana scorsa, poi licenziata dall’università, Nate le vomita addosso tutto l’odio che prova per lei, Eve le confessa di aver conosciuto una donna che ama e che è in grado di amare e alla fine di tutto si vede costretta a confessare il suo problema con l’alcol. Ci mancano solo cavallette, inondazioni e morte dei primogeniti e sta donna ha subito di tutto.

  • Nate: 3

Non so cosa ci sia dietro alla rottura, che comunque ci può stare, ma non apprezzo e non condivido il modo in cui è avvenuta. Ho sinceramente provato dolore per Annalise quando Nate le sputava addosso tutto quel veleno, tutte le cattiverie e gli insulti. Nate ha sempre preteso che AK diventasse qualcun’altra, sempre pronto a cambiarla, ma non è così che si può decidere per l’altro, non in questo modo. Oltretutto la scena di lui a letto con l’AD Atwood mi ha disgustata parecchio, l’ho sentita come un modo di usare la donna che invece mi pare essere genuinamente interessata a lui. Aiuto.

  • I Coliver: 4

Peggio che mai, questi due si stanno calpestando sempre di più, arrivando a sbandierare e ricercare relazioni l’uno in faccia all’altro. Espediente usato per poter parlare della difficoltà di Oliver da sieropositivo di ritrovare l’amore, considerata la paura che attanaglia le persone nel momento in cui ammette la verità su se stesso. Io credo che questa loro situazione non faccia bene a nessuno dei due e spero ancora che possano superare i loro problemi e tornare insieme. Comunque la settimana scorsa avevo chiesto un po’ di nervo per Connor, ma avevo esplicitato che non volevo la versione maneater del ragazzo! Cosa non hanno capito gli autori delle mie richieste?

  • Frank Delfino: 4

Frank al momento pulisce i pavimenti di un luogo che potrebbe vederlo ben presto ospite onorario (il carcere), gioca al dottore con le infermiere e dimostra di conoscere come far sciogliere i polmoni ad una persona dall’interno, perché comunque HTGAWM è il fratello piccolo di Grey’s Anatomy. Purtroppo non riesco a capire le ragioni che lo spingono ad ammazzare il padre di Bonnie ora, il padre di Wes prima. Sono sicuramente uomini che hanno causato tanto male nella vita di due donne molto importanti per Frank, ma ancora non capisco lo scopo di fondo di queste azioni.

Nel presente ci viene lanciata una bomba che anche Alex Parrish si troverebbe in difficoltà ad affrontare: Laurel è il secondo corpo recuperato dalla casa in fiamme di AK ed è INCINTA. Considerando che ci vorranno quattro settimane per vederla in fin di vita in ospedale e che al momento Frank gioca a Death Note e Wes limona con Maggie, non saprei proprio chi potrebbe essere il padre. Orrore se fosse Wes, puro orrore.

Il sadismo di farlo dire a Maggie mi spezza

Anche questa settimana spuntiamo un altro vivo alla lista dei presunti trapassati nel mio personale totomorto di HTGAWM:

  • Oliver
  • Connor
  • Michaela
  • Laurel
  • Wes
  • Frank
  • Bonnie

Alla fine di tutto sono ancora convinta che sarò io quella che non sopravviverà fino alla fine, ma sono dettagli. Vi ringrazio tutti, vi invito a passare da The World of two fangirl e Telesimo!

Smile or go to jail,

G.

#HTGAWM