Top 5 moments of: Game of Thrones 06×05

Ciao a tutti, scusate il ritardo nella stesura dei punti salienti dello scorso episodio, ma come ben saprete la sessione d’esami incombe e il tempo vola via senza che nessuno se ne accorga. Ancora una volta GoT ci propone una puntata bella, piena di sorprese, quindi non perdiamo tempo e passiamo subito ad eleggere i 5 migliori momenti della puntata della settimana che si sta chiudendo.

– Sansa Stark regina del nord: sempre più si sta perdendo il tratto della Sansa debole e costretta alle peggio violenze e emerge un tratto nuovo, che la caratterizza come una vera a propria regina. Siamo finalmente contenti di poter vedere che ha imparato dal passato, anche se non si può negare che la formazione sia stata decisamente dura.

– Arya versione Hitman: Arya riacquista la vista e si dedica all’addestramento, più che mai convinta di poter veramente diventare “nessuno”. Non sono mai riuscito ad interpretare fino in fondo il desiderio di Arya e penso che tutta questa convinzione nel diventare nessuno sia solo motivata dal fatto che pensa di non avere più nessuno su cui fare affidamento. Solo le prossime puntate potranno risolvere questo quesito.

Incoronazione alle isole di ferro: Per certi versi il sistema elettivo delle isole di ferro mi ricorda tanto quello dell’Italia repubblicana, dove la gente riesce a cambiare bandiera e sostenere 3 candidati nell’arco di circa 30 secondi di comizio. In ogni caso la perplessità più grande che mi passa per la testa è sul come faranno a costruire mille navi gli abitanti di Pyke se in ogni inquadratura dell’isola non si vede nemmeno un albero?

Jorah Mormot il cucciolone: dopo circa un milione di puntate ecco quello che aspettavamo: il momento strappalacrime in cui Jorah Mormont si dichiara come un bambino di 12 anni alla sua amata Khaleesi. Sappiamo che Sheereen era guarita dal morbo grigio, chissà se il vecchio Mormont ritornerà un giorno a cavalcare a fianco dell’esercito degli immacolati.

Hodor: niente da dire, il dispettoso George ci ha gettato nel lutto profondo, vado a intristirmi in un angolino.

Anche per questa settimana è tutto, vi invito a passare da Game of Thrones ITALIA per non perdere neppure un aggiornamento su questa fantastica serie televisiva e vi aspetto la prossima settimana per commentare insieme a voi un nuovo episodio.

Summer is coming

L.

#GameOfThrones