Top 5 moments of: Game of Thrones 06×08

Un’altra settimana è passata e siamo ancora in attesa della probabilmente epica puntata sulla battaglia dei bastardi. Ricapitoliamo insieme questo ultimo episodio di Game of Thrones attraverso i 5 momenti fondamentali che ci porteranno a quello che dovrebbe essere lo scontro finale.

  • Arya si da al Parkour: Dopo la scorsa settimana nessuno era seriamente convinto che fosse veramente Arya la sprovveduta che si era fatta avvicinare dalla vecchietta e si era fatta accoltellare come la più ingenua delle bambine, ma a quanto pare avevamo ragione solo in parte. L’inseguimento e la morte della seconda ragazza del tempio del Dio dei mille volti ci rivela che Arya è la fredda calcolatrice di sempre e ancora una volta è riuscita a scamparla. Sono seriamente curioso di vedere il suo approdo nel continente occidentale.
  • Pesce nero alla griglia: l’assedio termina nelle maniere più inaspettate possibili e non in maniera positiva per il personaggio che ammiravamo per la sua testardaggine. Brienne e Podrick riescono fortunatamente a fuggire nel silenzio della mattina, assicurandoci ancora di vederli nelle prossime puntate a fianco di Sansa Stark.
  • “I choose violence”: Per quanto abbia sempre goduto nel vedere Cercei infastidita dagli esponenti del credo militante, la montagna che stacca la testa a uno di quei fanatici inermi da un gusto veramente ottimo al contesto che si sta delineando ad approdo del Re. Lancel Lannister penso che tu sia bello quanto finito entro breve
  • La fratellanza e il mastino: Non vorreste trovarvi sulla strada di Sandor Clegane neanche per sbaglio, figuriamoci se avete appena ucciso gli unici amici che si era fatto da un po’ di tempo a questa parte; il fatto di essere aperti in due come una scatoletta di tonno con un ascia da boscaiolo è quasi da mettere in conto. Lo rivedremo prendere l’armatura o continuerà per la sua strada?
  • Back to Meereen: Direi che Daenerys ormai ci ha abituato a dei finali alquanto epici ed è certo che tornare in una città sotto assedio a cavallo di un drago non è proprio cosa da tutti. Chissà come riuscirà a recuperare la situazione scatenata dal povero Tyrion…non ci resta che attendere un altro paio di giorni per saperlo…

Anche per questa settimana è tutto, vi invito a passare da Game of Thrones ITALIA per non perdere neppure un aggiornamento su questa fantastica serie televisiva e vi aspetto la prossima settimana per commentare insieme a voi un nuovo episodio.

L.

#GameOfThrones


Per non perdervi neppure un nostro aggiornamento ci trovate su Facebook alla pagina Gli Scleri di una Fangirl