Top 5 moments of: Game of Thrones 06×07

Ancora ciao a tutti! La scorsa settimana stretto dall’ansia pre esame non sono riuscito a dedicarmi a questa rubrica, ma questa settimana ho finalmente trovato un po’ di tempo per analizzare tutti i punti salienti dell’episodio. Al contrario della precedente, l’ultima puntata in programmazione si è rivelata sicuramente piena, quindi non perdiamo un secondo

  • Tommen l’uomo inutile 2.0: Appena l’esercito dei Tyrrell entra a King’s Landing, già pregustavo la strage di quei maledetti fanatici religiosi. Fino al punto in cui ci viene rivelato che la coppia reale ora fa parte di questa magnifica setta, più irritante di un bel tuffo tra le ortiche. In quel momento ho seriamente pensato di gettare il pc dalla finestra. Mi sono ricreduto solo quando Lady Margaery e Lady Oleanna si sono incontrate: la situazione non è assolutamente chiara, ma una cosa è certa. Non rompete le scatole alle donne di casa Tyrrell, Joffrey ne sa qualcosa.
  • Il ritorno del pesce nero: l’assedio e l’incontro tra Hoster Tully e Jamie Lannister ci da la vera misura di quanto la questione politica sia andata a farsi benedire nelle ultime stagioni. Il Nord è in rivolta, si contano gli uomini, si preparano assedi e si vede a prima vista chi avrà gli attributi giusti per sopravvivere.
  • The mountain is back: non ci avrei mai sperato, ma quando la scena si apre sul Mastino che aiuta pacificamente una setta di persone a costruire un qualche tempio o casa, sono seriamente rimasto sorpreso. La cosa che sicuramente però mi ha fatto sorridere è stato il momento in cui, dopo il massacro, ritroviamo il vero Clegane che risiede nel mastino mentre imbraccia l’ascia da legna e si dirige verso la confraternità senza vessilli. Attesa estrema violenza a breve.
  • Lyanna Mormont: Sicuramente tra i personaggi che ci vengono introdotti in questo episodio, uno dei più divertenti è Lyanna Mormont, la trasposizione di Leonida di Sparta dentro GoT, non ancora passata la teenage. Come tanti hanno detto, se avesse avuto lei 3 draghi, la serie sarebbe finita 3 stagioni fa.
  • Il piano di Arya: molte questioni e perplessità sono state sollevate sulle azioni di Arya nell’ultimo episodio, e personalmente, l’unica cosa che mi sento di dire è che anche secondo me c’è qualcosa che non quadra con il finto assassinio, soprattutto quando abbiamo visto quella scena in cui lei, al buio, si prepara come ad accogliere un nemico. Vedremo nel corso del tempo se ci verrà data la soluzione o almeno alcuni indizi per risolvere il mistero.

Anche per questa settimana è tutto, vi invito a passare da Game of Thrones ITALIA per non perdere neppure un aggiornamento su questa fantastica serie televisiva e vi aspetto la prossima settimana per commentare insieme a voi un nuovo episodio.

L.

#GameOfThrones


Per non perdervi neppure un nostro aggiornamento ci trovate su Facebook alla pagina Gli Scleri di una Fangirl