Top 5 Moments of: Game of Thrones 07×01

Dopo un lungo inverno, due sessioni di esami e più di un anno di attesa, ritorniamo per la settima volta al binario di partenza per la migliore serie tv HBO mai prodotta: Game of Thrones.

Ci hanno lasciati sospesi con uno di quei finali di stagione ESPLOSIVI e ci fa piacere rivedere i nostri amati protagonisti ancora una volta a cavalcare per Westeros, pianificare giochi di potere e, per la prima volta, organizzarsi per quello che sarà il lungo inverno. La puntata sicuramente ha i suoi picchi all’inizio e alla fine dei tre quarti d’ora che la HBO ci ha regalato questa settimana, ma all’interno della puntata non mancano i momenti interessanti da analizzare.

1. Leave one wolf alive and the sheeps are never safe: Non si può dire che la puntata inizi sotto tono con la performance di Arya che intrattiene il banchetto dei Frey. Il capitolo che era iniziato con le nozze rosse, sicuramente l’episodio più bello di sempre, è finalmente concluso e per chi ha ancora impresse le immagini della felice famiglia Stark sbudellata come al reparto macelleria del Coop è sempre una grande soddisfazione.

2. La regina dei sette regni (tre al massimo…): Sappiamo che Cersei non è la più brava a realizzare realmente cosa sta accadendo finché gli eventi non le si parano davanti, ma questo è un grosso problema quando sei la sovrana di un regno che ormai non esiste più per tua stessa mano. Il dialogo tra Cersei e Jamie ha dei risvolti strani e premonitori di qualcosa di inaspettato durante la stagione. Riuscirà la regina a conservare qualcosa o verrà tradita dalla famiglia?

3. Euron Greyjoy l’uomo che lanciava le frecciatine: Euron Greyjoy, quel rispettabilissimo re dimenticato da tutti che si era fatto rubare la flotta da sotto i piedi, è tornato e si crede pure qualcuno di importante. Tanto importante che viene immediatamente rimbalzato come carne da cannone contro l’esercito più potente di sempre di cui fa parte la sorella. Non c’è che dire, premio nobel per l’astrofisica proprio.

4. The man who passes the sentence should swing the sword: Una Sansa cinica e un Jon saggio sono ormai le due nuove colonne del Nord. Non ci viene raccontato molto, ma possiamo vedere brevemente come in 60 ore una ragazzina ingenua sia diventata una Cersei bis, e come la morte abbia reso Jon una persona saggia e anche abbastanza ossessiva. La battaglia dei bastardi è ormai alle spalle e una nuova guerra (o un paio) sono alle porte, vedremo se i due saranno all’altezza.

5. Dragonstone: Il ritorno a casa di Daenerys è la chiusura di un episodio non memorabile, ma necessario. Il lungo cammino dalla spiaggia alla sala di guerra marca sicuramente un evento portante della stagione che é appena iniziata. La nostra bionda preferita, dopo 7 anni, la conquista di un continente, e la costruzione di un esercito imponente si ritrova finalmente al suo posto, e ora Drakaris!

Attendendo la prossima settimana con ansia, vi ringrazio di essere arrivati fin qui. Sicuramente le 6 puntate che ci aspettano saranno belle succose quindi non bevete troppi corni di birra e assicuratevi di esservi tenuti liberi un’oretta della prossima settimana. Vi invito a passare da Game of Thrones per non perdere neppure un aggiornamento e novità dal set.

Ciao a tutti.

L.

#GameOfThrones