Top 5 moments of: Scream 02×05

Bentrovati a tutti cari amanti di Scream! Questa settimana vediamo un cambio nel giorno della programmazione, che si sposta al martedì. Un tentativo di risollevare le sorti di questa serie tv che non se la sta passando bene a livello di ascolti oltreoceano. Incredibile perché noi riteniamo che sia una spanna superiore alla stagione precedente. Si delinea sempre più il chiaro intento di portare i protagonisti al limite. Già li abbiamo visti spezzarsi sotto l’effetto degli stupefacenti, questa volta li troviamo tutti rinchiusi a scuola, in seguito al ritrovamento raccapricciante del corpo di Jake. Trattenuti contro la loro volontà, i ragazzi devono nascondere i propri segreti, difendersi dalle accuse e pianificare la loro assoluzione. Quanto la puntata scorsa era stata incredibilmente divertente, tanto questa si è rivelata davvero drammatica in varie situazioni. Vediamo, quindi, quali sono stati i momenti migliori secondo noi!

  • Catfight: come già accennato, l’essere rinchiusi sotto interrogatorio scatena in tutti i ragazzi delle reazione a dir poco spassose. Lo sclero è tangibile e tutti fanno lavorare alla follia i piccoli cervellini alla ricerca di una soluzione che li lasci più o meno innocenti agli occhi dello sceriffo. Kieran e Noah si danno alla macchia, Emma prende a sberloni quella tizia insopportabile dello scherzo ad Audrey e Audrey stessa decide di smascherare la macabra passione di Stavo per i disegni, di fatto facendolo risultare sospetto e facendolo pestare a sangue da mezza scuola.

  • Hello, Emma: vi era mancata la voce distorta del killer e la sua passione per quelle due tenere paroline? Emma sicuramente ne faceva a meno, ma questa volta sembra essere risoluta nel non lasciarsi sopraffare dal terrore e affronta a muso duro il killer mascherato. La scena è stata bellissima e il nostro cuore ha fatto un tuffo carpiato vedendo Emma sfondare il vetro con la sedia e poi erigersi fiera al centro del corridoio. Grazie, regalateci gioie.

  • L’urlo di Brooke: una delle scene più toccanti dell’intera serie tv, ci fa ragionare sulle occasioni sprecate e le opportunità perse. L’orgoglio non sempre è la scelta migliore e pensiamo che Brooke dovrà fare molta fatica per superare i rimpianti. Il suo dolore è palpabile, così come il suo desiderio di nascondersi lontano da occhi e orecchie altrui per sfogarlo.

  • Il pestaggio di Stavo: è vero, il ragazzo non sarà Mister Simpatia 2016 e i suoi disegni macabri di giovani ragazzi morti non gli fanno sicuramente guadagnare punti, ma la gogna a cui è stato sottoposto è stata eccessiva. Non è nuovo assistere in un telefilm a scene in cui la folla si fa giustizia da sola, ricorrendo alla più bieca violenza. Anche in questo caso, la scena è stata dura ed era impossibile non parteggiare per Stavo: accerchiato, soffocato dalle persone, bloccato senza via di fuga, aggredito fisicamente e pestato a sangue. E’ stato decisamente superato il limite.

  • Audrey in un mare di merda: senza salvagente o soccorsi in arrivo, Audrey si trova nella peggiore situazione possibile. E’ colpevole in una certa misura, vittima e carnefice in un gioco che le è sfuggito di mano molto tempo fa e che vorrebbe al più presto abbandonare. La scelta di svendere Stavo alla cattiveria gratuita della scuola non la ripagherà di nulla, anzi fa in modo di aggiungere ai suoi nemici un nome in più. La ragazza è talmente straniata dal mondo da risultare sospetta anche agli occhi dei suoi amici ed è in questo frangente che accade il fattaccio. Noah le ruba il cellulare e scopre tutta la verità su di lei. Adesso tratteniamo il sospiro e ci chiediamo come il ragazzo affronterà la sua più cara amica: la prenderà di petto o la spingerà a una confessione? Avrà paura di lei e vorrà smascherarla o le resterà comunque fedele?

Il Premio Creepy dell’episodio va alla professoressa di psicologia/consulente scolastica, che non mi ricordo come si chiama. Che sia collusa in qualche modo lo si percepisce da ogni sguardo, azione e pensiero che la riguardano. Sa molto di Piper 2.0. Chiudere Emma a chiave nello studio e osservarla allibita una volta che ne è uscita ci fa cominciare a sospettare di lei. Ricordiamo inoltre che qualche puntata fa registrò tutta la conversazione che ebbe con la ragazza. Non sappiamo se sia il killer, ma di certo nasconde qualcosa.

Per questo episodio è tutto, alla prossima care ugole d’oro

-V. & G.

#Scream


Per non perdervi neppure un nostro aggiornamento ci trovate su Facebook alla pagina Gli Scleri di una Fangirl