Top 5 Moments of: This Is Us 02×05 – Brothers

Ciao a tutti! Anche questa settimana ci ritroviamo per parlare dei momenti più significativi del nuovo episodio di This Is Us intitolato Brothers.
Tanti sono stati i momenti più importanti di questo episodio e con difficoltà ne scelgo cinque come al solito.

Jack con i bambini in campeggio. Nel passato vediamo Jack che porta i figli maschi in campeggio, per cercare di farli legare e appianare così le loro divergenze. Si impegna tanto per fare in modo che i figli si avvicinino e per far sì che il loro rapporto non sia solo un continuo attaccare e denigrare da parte di Kevin e un sottomettersi da parte di Randall. E’ bello vedere come alla fine basti poco per conciliarsi per andare d’accordo. L’idillio creato in campeggio, l’accettarsi per come si è, lo vediamo perdurare fino al giorno d’oggi: da adulti i due ancora si supportano e sono complici, conoscono ognuno i punti deboli e i punti di forza dell’altro.

Bec parla di Jack al padre di lui. Rebecca riceve una telefonata dalla casa di cura dove si stanno occupando del padre di Jack. La telefonata ha lo scopo di avvertire l’uomo che il padre è gravemente malato e sta per morire. Bec impossibilitata a contattare il marito decide di andare a trovare l’uomo in punto di morte con la figlia, Kate. E’ in quel momento che assistiamo al primo incontro tra l’anziano malato e sua nuora e sua nipote. Potremmo definire quel momento come super emozionante: da quello che sappiamo dell’uomo non era una brava persona, ma la vicinanza alla morte o la vecchiaia devono averlo addolcito. Si dimostra infatti interessato solo quando vede apparire dalla porta la piccola Kate. Pochi attimi dopo Bec rassicura l’uomo sull’integrità del marito e gli dice che nonostante tutto è riuscito a crescere un brav’uomo.

Randall e Deja. La giovane chiede alla sua famiglia affidataria di partecipare all’evento di beneficienza del quale Kevin è l’ospite d’onore e Sophie una delle organizzatrici. E’ in quel frangente che vediamo “un bel passo avanti” nel rapporto tra Deja e Randall. La ragazza riesce ad aprirsi con l’uomo facendole capire cosa non va nell’atteggiamento che ha nei suoi confronti. Dopo un primo momento di disprezzo, gli rivela che non le piace essere toccata. Soprattutto se si tratta di scatti bruschi, perchè in una delle famiglie affidatarie in cui era stata ospitata veniva spesso picchiata usando delle riviste. Sono molto felice di vedere quel passo avanti dei due: sembrava proprio che non potessero avere un punto d’incontro. Alla fine però ci sono riusciti grazie alla dolcezza e alla perseveranza di Randall.

Kate e Toby. Finalmente assistiamo al momento in cui Kate dice al fidanzato Toby di essere incinta. Giustamente all’inizio l’uomo rimane un po’ scioccato, ma dopo alcuni attimi di smarrimento lo vediamo genuinamente felice della notizia. La spontaneità del ragazzo è sempre una certezza, lo vediamo entusiasta e a bloccarlo è Kate, estremamente prudente: non si vuole illudere alla notizia pensando al peggio e non lasciandosi crogiolare nella felicità. Quando però poi lo confessa per errore ad una sua amica/nemica del gruppo di supporto, capisce che si prova qualcosa di unico a parlarne e così lascia libero Toby di farlo anche a lui con degli sconosciuti. La scena che vediamo è qualcosa di unico e irripetibile, sia in senso positivo che negativo e mi ha fatto ridere, devo dire la verità.
 Jack e il fratello. Alla fine dell’episodio veniamo a conoscenza di un tassello della vita di Jack che non avevamo considerato: l’uomo ha, infatti, un fratello, probabilmente più piccolo, con una storia triste. Dalla foto che ci viene mostrata, i due hanno fatto il servizio militare insieme e poi all’uomo deve essere successo qualcosa di misterioso. Probabilmente è venuto a mancare perchè prima d’ora non l’avevamo mai visto e non era mai stato menzionato. Riusciamo a capire che con Jack aveva un legame splendido, forse un po’ controverso, e che sicuramente sente la sua mancanza. Lo sguardo con cui scruta quella foto ha un che di emblematico e non vedo l’ora di saperne di più. Ogni episodio che finisce invoglia a vederne il successivo, questo è qualcosa di meraviglioso.

Vi auguro una splendida settimana, piena di emozioni. Fatemi sapere qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter.

Grazie per avermi seguito e a presto,

D. from Survived the Shows

#ThisIsUs


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.