Top 5 Moments of: This Is Us 02×06 – The 20’s

Buongiorno a tutti! Eccoci ritrovati anche questa settimana con la recensione dell’ultimo episodio di This is us andato in onda, il sesto della seconda stagione, intitolato The 20’s.

L’episodio è tutto ambientato nel passato anche se, come di consueto, in due sequenze temporali differenti. Episodio in parte a tema Halloween questo, in cui ci viene raccontata la notte di Halloween del 1990 di Jack e Rebecca con i tre figli piccoli. Il salto temporale ci porta invece ai 20 anni dei tre ragazzi: Kevin e Kate sono ad un punto morto mentre Randall sta per vedere venire alla luce la prima figlia, insieme a Beth.

Iniziamo con i 5 momenti migliori di questo episodio:

Rebecca e il piccolo Randall. E’ Halloween e Randall già manifesta il suo volere di controllo su tutto e su tutti. Così Bec decide di andare con lui a fare “dolcetto o scherzetto?” seguendo la mappa creata dal bambino, mentre Jack decide di andare alla casa stregata con i gemelli. Ad un certo punto della passeggiata, Rebecca si trova da sola a dare spiegazioni al bambino quando, presso una casa di conoscenti, gli viene rivelata l’esistenza di un terzo gemello, che non c’è più. Il discorso di Bec a Randall è dolce e allo stesso tempo sincero, senza troppi giri di parole. La donna è molto brava con il figlio, al quale si sente particolarmente legata come le fa notare il marito.

Jack con i piccoli Kevin e Kate. Poco distante da Bec e Randall, ci sono Jack e i piccoli Kevin e Kate alla casa stregata. Si viene a sapere, anzi Kevin ci fa sapere, che Kate ha una cotta per un ragazzo e vorrebbe che quest’ultimo le tenesse la mano dentro la casa stregata. Per Kevin lei non ha speranza perchè il ragazzo in questione è perfino più popolare di lui. Jack “prega” che questo bambino faccia contenta la figlia e così succede, ma poi si scopre che il gesto del bambino è frutto di un patto tra lui e Kevin, che gli consegna tutte le sue caramelle per esaudire il desiderio della sorella. Una cosa dolce, devo dirlo, da parte di un bambino complicato come Kevin: egocentrico, sprovveduto nel dire sempre ciò che pensa, ma alla fine generoso, soprattutto con chi ama davvero.

Kevin e Kate 20’s. Troviamo i fratelli nei loro vent’anni rivedersi dopo del tempo. Kate è rimasta nella cittadina natale mentre Kevin abita ad Hollywood. I due si ritrovano a New York per la nascita della figlioletta di Randall. Si confidano e arrivano a capire che le loro vite sono ad un punto fermo: Kevin non fa un’audizione da tempo, è disperato, mentre Kate ha appena iniziato una relazione con un uomo sposato. Si capiscono, si aiutano e alla fine Kate si trasferisce dal fratello. E’ molto bello il loro rapporto, intenso, ognuno con un carattere molto diverso e con problemi opposti, ma capaci di supportarsi e consigliarsi.

Rebecca e il discorso alla piccola Tess. Vediamo una Rebecca nei suoi 50 anni parlare con la piccola Tess neonata ed in contrapposizione la giovane Rebecca parlare ad un appena incontrato Randall, sotto gli occhi amorevoli di Jack che la guarda da poco distante. Un discorso dolce, quanto vero, proprio come tutti quelli che sentiamo da lei e in This Is Us. “La vita avrà i suoi alti e bassi. E sarà meraviglioso risalire la testa e superare i bassi. Quelli sono i momenti migliori”.

Rebecca si sente sola, Facebook e Miguel. Rebecca si sente sola, nei momenti belli è comunque triste perchè non c’è il suo Jack a viverli con lei. Di questo si confida con il figlio Randall, che cerca di supportare la madre come può e chiede a Beth di aiutarla a creare un profilo Facebook per rimanere in contatto con loro, come le hanno consigliato delle amiche, e perchè no avere qualche contatto sociale. Quel contatto sociale presto arriva perchè le scrive Miguel, il migliore amico di Jack, che non vede da molto tempo. Sappiamo già come andrà a finire.

Devo essere sincera le storyline di Rebecca e dei ragazzi a metà anni 2000 sono ancora più belle e appassionanti di quelle dei giorni nostri. Ci aiutano a capire molti tratti del carattere di tutti, alcuni anneddoti e debolezze.

Per questa settimana è tutto, fatemi sapere qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter.

Un mare di baci e a presto,

D. from Survived the Shows

#ThisIsUs


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.