Top 5 Moments of: This Is Us 02×11 – The Fifth Wheel

Buona domenica cari follower e lettori! Martedì scorso è andata in onda la mid-season premiere di This Is Us, undicesimo episodio intitolato The Fifth Wheel e ci ha portato un bagaglio di emozioni che ci erano mancate nella pausa natalizia.

Cominciamo subito con i 5 migliori momenti dell’episodio.

1. I big three insieme dopo la litigata.

La scena migliore dell’episodio è sicuramente quella in cui vediamo i nostri fratelli insieme in giardino dopo la litigata con la terapeuta. Tutti loro hanno qualcosa da farsi perdonare per via di qualche verità detta, ma una cosa li accomuna: l’affetto che hanno l’uno per l’altro e soprattutto le buone intenzioni. Un momento inteso che ci fa capire ancora di più il rapporto profondo che li unisce.



2. La litigata dalla terapeuta.

Sicuramente il momento più vero dell’intera stagione. Anni di sentimenti repressi sono usciti con il botto in questa scena e.. che botto! Tutti loro nutrono delle emozioni nei confronti degli altri mai esplicate: a partire da Rebecca e il suo plausibile senso di abbandono subito dopo la morte di Jack. L’interpretazione della Moore è a dir poco da brividi, come sempre, ma qui ha sicuramente dato il meglio di sè.

3. Le scene tra la piccola Kate e Jack.

Nel passato i genitori stanno iniziano ad affrontare il problema di peso di Kate. Interessante vedere il modo differente di affrontare la cosa da parte dei due: Jack è molto tranquillo sul tema e cerca quasi di minimizzare la cosa, dice che la ragazzina ha preso la costituzione dalla nonna; il problema per Rebecca va oltre ed è psicologico. Jack preferisce essere il buono della situazione per me, ma in questo caso capisce e si impone in modo più delicato rispetto a Bec perchè ha una connessione speciale con la figlia.

4. La scena tra Rebecca e il piccolo Kevin.

Nel passato, Kevin aveva un rapporto burrascoso con entrambi i genitori: non si sentiva considerato, sempre secondo rispetto agli altri fratelli e proprio per questo probabilmente ha sviluppato una barriera di scontrosità rispetto ad entrambi. Ci viene mostrato però che ha avuto anche lui i suoi “momenti” con la madre. Molto dolce il momento in cui Rebecca si alza dal letto di notte per dormire vicino al figlioletto. Quello sì è un gesto di affetto che dimostra davvero che lei ama incondizionatamente tutti i suoi figli.

5. I nuovi “big three”: Beth, Miguel e Toby.

I compagni dei fratelli e la madre di Kevin vengono allontanati dall’incontro per far sì che solo i “parenti stretti” siano alla riunione di supporto del ragazzo. Beth, Toby e Miguel si ritrovano così in un bar a parlare della loro situazione e di come si sentano in una famiglia così legata e numerosa. I giovani scoprono così un po’ di quel padre, Jack, che non hanno mai avuto l’onore di conoscere. Miguel racconta loro qualcosa di vero nonostante i rimorsi e i dolorosi ricordi.

A voi è piaciuto l’episodio?

Grazie per avermi seguito anche questa settimana nell’avventura di This Is Us, fatemi sapere qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter.

A presto,

D. from Survived the Shows

#ThisIsUs


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.