Top 5 Moments of: This Is Us 02×12 – Clooney

Buon inizio settimana a tutti miei cari lettori. Siamo qui oggi per parlare del nuovo bellissimo episodio di This Is Us, andato in onda martedì scorso. Il dodicesimo episodio della seconda stagione è intitolato Clooney, dal nome del gatto di cui si prendeva cura William prima di morire.

Ma vediamo subito i 5 momenti più significativi dell’episodio:

1.  La famiglia Pearson al centro commerciale negli anni ’90. Per questa puntata è stato ricostruito un centro commerciale dell’epoca e devo dire che il risultato è davvero piacevole e veritiero, così come le dinamiche raccontate. Il giovane Randall trova il coraggio di chiedere a una ragazzina di uscire insieme, Kevin lega con il padre e il di lui amico Miguel, mentre Rebecca è felicissima di fare shopping con la figlia; quest’ultima, però, purtroppo affronta i suoi primi problemi con il cibo e il suo aspetto.

2. Kate e Madison. E’ così bello vedere queste due ragazze passare dall’essere quasi nemiche e non sopportarsi ad essere delle vere amiche. Madison dice infatti “E’ bello avere finalmente una migliore amica” in riferimento alla Pearson. La bionda aiuta l’altra con la scelta del suo abito da sposa, mentre Kate capisce che c’è qualcosa che non va nell’amica e cerca di aiutarla con il suo problema di bulimia.

3. Kevin e Rebecca + Miguel. Nel presente vediamo Kevin fare i primi passi nella riabilitazione e cercare di ritornare ad una vita normale, ristabilendo per primo il rapporto con la madre. Questo però significa affrontare ancora una volta la mancanza del padre e la presenza scomoda di Miguel per lui. Alla fine però torna l’armonia fra tutti e anche Miguel e Kevin riescono a comprendersi.

4. Randall e la sua ricerca nel passato di William. Randall cerca di scoprire ancora di più sulla vita del padre appena venuto a mancare. Ritira uno scatolone di cose appartenenti a William dal vicino del suo vecchio appartamento. Questo lo porterà in un viaggio alla ricerca di una giovane donna che pensa sia un’amante del padre. In realtà è solo un’opera di un artista, ma lo aiuterà a capire che cosa vuole fare della sua vita: aiutare gli altri e aiutare la moglie a ritrovare gioia nel proprio lavoro.

5. Clooney. Il gatto di William è scappato poco dopo la sua morte e per tutto l’episodio assistiamo alla sua libertà, alla ricerca quasi di una nuova persona da aiutare. Alla fine la trova in un bambino del quartiere povero e fatiscente che i coniugi Pearson vogliono acquistare. Questo gatto rappresenta molto più di un semplice animale da compagnia: è una guida per chi ne ha il bisogno, per chi si sente solo o non capito.

Bonus: morte di Jack. Alla fine dell’episodio scopriamo qualcosa in più sulla morte di Jack. Quelle batterie mancanti nell’impianto antincendio non lasciano presagire nulla di buono e ci fanno intuire che cosa può essere veramente successo nella tragedia in cui il marito di Rebecca è morto.

E voi che ne pensate? Quali sono i vostri momenti preferiti? Fatemi sapere qui sotto nei commenti, su Facebook o Twitter.

Grazie per avermi seguita,

D from Survived the Shows

#ThisIsUs


Potete seguire D. anche alla pagina Facebook “Survived the Shows”  e su Twitter all’account “SurvivedShows” per scoprire tutti i suoi aggiornamenti.